Il chitarrista di School of Rock è stato arrestato per il furto di 4 chitarre e un amplificatore! Il video della sorveglianza

Rock News

Il chitarrista di School of Rock è stato arrestato per il furto di 4 chitarre e un amplificatore! Il video della sorveglianza

L'attore che interpretava il giovane Zack è stato colto in flagrante e un video testimonia il furto

Chi ha visto il celebre film con Jack Black, School of Rock, di certo si ricorderà anche del personaggio di Zach Mooneyham, uno dei bambini protagonisti della storia interpretato dall’attore Joey Gaydos Jr.

Oggi l’attore ha quasi 28 anni e in questi giorni ha avuto qualche problema con la giustizia: Joey è stato infatti arrestato a Venice, in Florida, per aver rubato delle chitarre. Il giovane è stato colto sul fatto, come dimostra un video pubblicato su profilo ufficiale Twitter del distretto di polizia della città americana: “Quando impareranno i ladri che ormai quasi tutti i negozi sono dotati di telecamere? – si legge nel tweet della polizia locale – il bandito dalla mano lesta ha rubato una chitarra mentre il proprietario del negozio era distratto”.

Nel video si vede il giovane attore passeggiare per il negozio Troll Music Store strimpellando una chitarra, per poi dirigersi in tutta tranquillità all’uscita, come se nulla fosse, mentre l’uomo al bancone era distratto. Secondo quanto riportato da TMZ, questo è stato solo il primo furto commesso da Gaydos: l’attore, infatti, è stato colto in flagrante dai commessi di un altro negozio, il Sam Ash Music Store di Sarasota, in Florida, lo scorso 11 febbraio, mentre  tentava di portarsi via una Les Paul. A quanto pare, i commessi lo avrebbero riconosciuto proprio grazie al video condiviso sui social dalla polizia, così lo hanno seguito all’esterno del negozio e, aiutati da alcuni clienti, sarebbero riusciti a bloccarlo prima che scappasse a bordo della sua macchina. Poco dopo sono arrivati gli agenti che lo hanno arrestato.

In realtà, in totale i furti di chitarre attribuiti a Gaydos sarebbero addirittura quattro, commessi nel giro di cinque settimane: nello specifico, avrebbe rubato una Epiphone Prophecy Les Paul blu da 800 dollari, una Fender Stratocaster nera da 699 dollari e infine un'altra Les Paul da 1900 dollari. Ovviamente per suonare una chitarra elettrica è necessario anche un amplificatore e così Gaydos ne ha rubato uno. In ogni occasione, l’attore avrebbe usato sempre la stessa tecnica: prima ha chiesto al proprietario del negozio di provare una chitarra, poi ha approfittato di un momento di distrazione del negoziante per uscire indisturbato senza pagare, portando con sé lo strumento musicale. Secondo quanto riportato dalla polizia, il giovane avrebbe confessato, giustificandosi dicendo di avere problemi di droga.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Bruce Springsteen - Hello Sunshine
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Rock '90