Slash: ecco perché ho scelto di suonare una Gibson Les Paul

Rock News

Slash: ecco perché ho scelto di suonare una Gibson Les Paul

In una recente intervista con i fan il chitarrista dei Guns N' Roses ha spiegato perché ha scelto il leggendario modello di Gibson

Negli scorsi giorni il sito Louder Sound ha pubblicato un’intervista a Slash, raccogliendo le curiosità dei fan che, sui social, hanno inviato le proprie domande. Il chitarrista dei Guns N' Roses ha così risposto divertito alle richieste più bizzarre, ma anche a quelle più interessanti.

Una di queste è senza dubbio il motivo che l'ha spinto a suonare proprio una Gibson Les Paul, la leggendaria chitarra simbolo di leggende del rock come Jimmy Page, Joe Perry e Gary Moore: “Perché ho scelto le Les Paul? Non saprei dire se sono io ad averle scelte o se sono loro ad aver scelto me – ha detto – quando ho iniziato a suonare la chitarra, le Les Paul hanno mi hanno subito attratto da un punto di vista estetico. A quel tempo non ne capivo molto, ma un sacco di chitarristi che mi piacevano suonavano una Les Paul e così pensavo fossero forti. Ho provato tante chitarre diverse, dalle Strats alle SGs, ma alla fine sono tornato alle Les Paul, e non è successo prima del 1985 con i Guns N’ Roses. Prima di entrare nella band usavo una Bicester Rich”.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Radio Bau
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Bruce Springsteen - Hello Sunshine
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD