Slash: ecco perché ho scelto di suonare una Gibson Les Paul

Rock News

Slash: ecco perché ho scelto di suonare una Gibson Les Paul

In una recente intervista con i fan il chitarrista dei Guns N' Roses ha spiegato perché ha scelto il leggendario modello di Gibson

Negli scorsi giorni il sito Louder Sound ha pubblicato un’intervista a Slash, raccogliendo le curiosità dei fan che, sui social, hanno inviato le proprie domande. Il chitarrista dei Guns N' Roses ha così risposto divertito alle richieste più bizzarre, ma anche a quelle più interessanti.

Una di queste è senza dubbio il motivo che l'ha spinto a suonare proprio una Gibson Les Paul, la leggendaria chitarra simbolo di leggende del rock come Jimmy Page, Joe Perry e Gary Moore: “Perché ho scelto le Les Paul? Non saprei dire se sono io ad averle scelte o se sono loro ad aver scelto me – ha detto – quando ho iniziato a suonare la chitarra, le Les Paul hanno mi hanno subito attratto da un punto di vista estetico. A quel tempo non ne capivo molto, ma un sacco di chitarristi che mi piacevano suonavano una Les Paul e così pensavo fossero forti. Ho provato tante chitarre diverse, dalle Strats alle SGs, ma alla fine sono tornato alle Les Paul, e non è successo prima del 1985 con i Guns N’ Roses. Prima di entrare nella band usavo una Bicester Rich”.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
The Go-Go's - We Got The Beat
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock '80
 
webradio Virgin Radio Rock '70