Rock News

Guns N’ Roses, Slash: “Ecco cosa ho pensato la prima volta che ho ascoltato la voce di Axl Rose”

Il chitarrista rivela dei particolari inediti che risalgono al suo ingresso nella band

Guns N’ Roses, Slash: “Ecco cosa ho pensato la prima volta che ho ascoltato la voce di Axl Rose”

26/02/2019

Dopo aver confermato che la band potrebbe presto realizzare un nuovo album, Slash è tornato a parlare del passato: in una nuova intervista per Kerrang, il chitarrista dei Guns N’ Roses ha raccontato che, prima di entrare a far parte del gruppo, era già un loro fan.

In seguito ha raccontato della prima volta in cui ha sentito la voce di Axl Rose: “L’ho ascoltata su una cassetta che Izzy Stradlin mi portò a casa. C’era molto rumore – ha detto – e poi c’era questa voce dalla tonalità alta davvero molto intensa che sovrastava tutto il resto. Ho pensato subito che fosse molto espressiva. Racchiudeva una nota blues e melodica, elementi molto rari in quel tipo di voce. Non capita spesso di sentire qualcuno cantare riuscendo a mettere insieme tutte queste caratteristiche”.

Slash, dunque, rimase subito molto colpito dalla particolarità della voce di Axl: “In seguito sono andato da lui e c’era anche Izzy che suonava – ha raccontato ancora – in realtà non avevo ancora realizzato che avrei incontrato la stessa persona della quale avevo ascoltato la voce su quella cassetta. Sul palco erano davvero ‘hardcore’, Izzy si buttava a terra scivolando sulle ginocchia e Axl picchiava duro. Accidenti se erano forti”.

Poco dopo quell’episodio, Slash entrò a pieno titolo nella band al posto di Tracii Guns che se ne andò pare per divergenze con Axl Rose. Da lì iniziò il loro percorso insieme, storia che si è interrotta per diversi anni per poi riprendere con il reunion tour del 2016 e, si spera, anche con il nuovo album che tutti i fan aspettano da tempo.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su