Rock News
26/02/2019
Dopo aver confermato che la band potrebbe presto realizzare un nuovo album, Slash è tornato a parlare del passato: in una nuova intervista per Kerrang, il chitarrista dei Guns N’ Roses ha raccontato che, prima di entrare a far parte del gruppo, era già un loro fan.
In seguito ha raccontato della prima volta in cui ha sentito la voce di Axl Rose: “L’ho ascoltata su una cassetta che Izzy Stradlin mi portò a casa. C’era molto rumore – ha detto – e poi c’era questa voce dalla tonalità alta davvero molto intensa che sovrastava tutto il resto. Ho pensato subito che fosse molto espressiva. Racchiudeva una nota blues e melodica, elementi molto rari in quel tipo di voce. Non capita spesso di sentire qualcuno cantare riuscendo a mettere insieme tutte queste caratteristiche”.
Slash, dunque, rimase subito molto colpito dalla particolarità della voce di Axl: “In seguito sono andato da lui e c’era anche Izzy che suonava – ha raccontato ancora – in realtà non avevo ancora realizzato che avrei incontrato la stessa persona della quale avevo ascoltato la voce su quella cassetta. Sul palco erano davvero ‘hardcore’, Izzy si buttava a terra scivolando sulle ginocchia e Axl picchiava duro. Accidenti se erano forti”.
Poco dopo quell’episodio, Slash entrò a pieno titolo nella band al posto di Tracii Guns che se ne andò pare per divergenze con Axl Rose. Da lì iniziò il loro percorso insieme, storia che si è interrotta per diversi anni per poi riprendere con il reunion tour del 2016 e, si spera, anche con il nuovo album che tutti i fan aspettano da tempo.
Rock News