Loading

Rock News

Slipknot, Corey Taylor: “Gli Imagine Dragons sono i nuovi Nickelback. La band più odiata del rock”

Secondo il cantante questa situazione è un vantaggio per la band di Chad Kroeger perché ora viene rivalutata

Capita spesso che una band venga duramente criticata o disprezzata, apparentemente senza motivo, da alcuni esperti dell’industria musicale, o da alcuni colleghi, fino ad arrivare a essere odiata anche da una parte del pubblico che ama il rock. Nella storia è accaduto a tante band, come ad esempio ai Nickelback, colpiti in passato da duri attacchi e feroci critiche, soprattutto negli Stati Uniti.

Oggi, però, pare che la situazione per il gruppo canadese stia migliorando, in quanto adesso un’altra band sembra essere diventata il nuovo bersaglio degli “hatersdel rock: almeno questo è ciò che sostiene Corey Taylor, che ne ha parlato durante un’intervista per il Jonesy’s Jukebox, programma radiofonico condotto dal leggendario chitarrista dei Sex Pistols, Steve Jones. Con lui e con il bassista del suo gruppo solista, Jason Christopher, Corey ha scherzato su diversi argomenti, tra i quali proprio questo. 

Il tema è uscito fuori quando Jones lo ha preso in giro chiedendogli se nei prossimi show avrebbe eseguito delle cover dei Nickelback. Il frontman degli Slipknot e dei Stone Sour non ha potuto fare a meno di scoppiare a ridere, definendo la band canadese come “il capro espiatorio del rock and roll”: “Ad ogni modo – ha detto il cantante – adesso stanno passando il testimone agli Imagine Dragons e la cosa mi piace molto”.

Ecco la spiegazione di Taylor: “Gli Imagine Dragons sono orribili e questo è forte, poi sono di Las Vegas , quindi adesso torno a casa a protestare – ha detto riferendosi alla città nella quale vive da anni - non posso più far vedere la mia faccia in quel posto ormai. Sì, penso che alla fine la gente stia ricominciando ad apprezzare i Nickelback, mentre iniziano a rivolgere la loro ira molesta nei confronti degli Imagine Dragons”.

L’argomento diverte molto Corey Taylor, forse perché il cantante in passato ha avuto un battibecco proprio con Chad Kroeger: il frontman dei Nickleback, infatti, circa due anni fa in un’intervista, lamentandosi di alcune dichiarazioni poco carine di Taylor nei suoi confronti, definì gli Slipknot una “trovata commerciale” e gli Stone Sour come “una versione più leggera dei Nickelback”. In seguito, Corey ha risposto a queste provocazioni innanzitutto dicendo di non ricordare nemmeno di aver parlato di Kroeger in passato, poi definendolo “Capitan Ego” e rivelando, infine, che gli altri componenti della band canadese gli avevano persino chiesto scusa per ciò che aveva detto il loro frontman.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.