Rock News
19/02/2019
Nel giorno di San Valentino del 2017, solo tre mesi prima della sua tragica scomparsa, Chris Cornell ha dedicato a sua moglie delle bellissime parole d’amore scritte su un bigliettino che oggi Vicky ha deciso di rendere pubblico, postandone una foto su Instagram.
"Ti scrivo queste parole – si legge nel commovente biglietto - con la mano tremante guidata da un cuore che è stato così fortunato da riuscire a conoscere il vero amore. Il mio cuore è un tamburo che batte e la mia voce è come una campana che fa risuonare forte nel mondo il mio ti amo. Sei mia in questa gioia illuminata solo dal bagliore del tuo splendente amore! Ti amo così tanto, Chris”.
Nonostante siano passati ormai quasi due anni dalla morte del marito, l’amore che la lega a lui non si è assopito ed è, anzi, forse ancora più forte; per questo motivo Vicky ha accompagnato la foto di questo biglietto con questo messaggio dedicato a Chris: “Il mio cuore è tuo per sempre, così come la mia infinita gratitudine per la luce che hai portato nella mia vita e tutto il bene che mi ha toccato nel profondo dell’anima. I miei ricordi sono pieni di noi. Continuo a sentirti sussurrare che ‘non sei mai lontano’. Ti amo ogni giorno di più”.
In questi ultimi mesi Vicky si è data da fare per mantenere viva la memoria del marito, prima organizzando il concerto tributo I Am The Highway, poi facendo in modo che gli fosse dedicata una statua nella sua città natale, Seattle, e infine dando il suo consenso affinché venga realizzato un film documentario sulla sua vita e la sua carriera, pellicola che sarà prodotta da Brad Pitt e da Peter Berg.
A ritirare il Grammy Award per la migliore performance con la canzone When Bad Does Good sono invece andati i figli, ma anche in questa occasione Vicky ha voluto dedicare un pensiero al marito: “È stata una serata così speciale eppure così triste – ha scritto sui social riferendosi alla premiazione – sono così felice di aver potuto condividere con il mondo questa bellissima canzone di Chris per far sì che la sua voce e la sua arte vivano per sempre. Sono così grata che gli sia stato conferito questo Grammy per la migliore performance rock, ne sarebbe così orgoglioso, così come lo siamo noi. Ringrazio la Recording Academy e ringrazio tutti i fan per l’amore e il supporto infinito. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza di voi”.
Rock News