Rock News
Guns N’ Roses, Slash: “Axl Rose non mi ha mai dato la colpa, i problemi in passato li hanno sempre creati gli altri”
Il chitarrista torna a parlare dei motivi che lo hanno portato ad abbandonare la band e del suo rapporto con il cantante
Il Not In This Lifetime Tour del 2016 ha segnato il ritorno nei Guns N’ Roses di Slash e di Duff McKagan: con questa reunion la celebre band è tornata sulla cresta dell’onda al punto che adesso si parla di un possibile nuovo album. Tuttavia, in passato all’interno del gruppo ci sono stati diversi problemi, una vera e propria faida che ha portato Slash ad abbandonare la band.
Oggi, in un’intervista per il Guardian, il chitarrista è tornato a parlare dei motivi di quella faida e ha rivelato che, quando hanno deciso di tornare a suonare insieme, lui e Axl Rose hanno riparlato del passato e il cantante ha ammesso che la colpa di quanto accaduto non era sua: “Quando io e Axl ci siamo ritrovati abbiamo parlato dei problemi che abbiamo avuto in passato e abbiamo riconosciuto che l’origine di tutto in realtà è da attribuirsi ad altre persone – ha spiegato – non vogliamo scaricare la responsabilità, ci sono state davvero altre persone coinvolte, gente che ha creato molto scompiglio nella band”.
In seguito Slash ha parlato dei cambiamenti che lo hanno riguardato in prima persona negli ultimi tempi: il chitarrista non è solo tornato a far parte de Guns N’ Roses, ma ha anche deciso di adottare uno stile di vita più tranquillo e più sobrio: “Se ero un tipo pericoloso? Non mi sono mai considerato così. Quando mi sono messo a ripensare a tutti i guai che ho passato negli anni, come quando sono finito in ospedale o per terra soccorso dai paramedici – ha raccontato – sono arrivato a un punto tale da essere davvero stanco di tutto quello, fare quelle cose non mi divertiva più. Non ho mai desiderato apparire come un tipo pericoloso, questa è solo un’etichetta che mi è stata affibbiata”.