Slash: “Ecco perché ho scelto Myles Kennedy alla voce per la mia band”

Rock News

Slash: “Ecco perché ho scelto Myles Kennedy alla voce per la mia band”

Il chitarrista parla del suo progetto solista e spiega con quali criteri ha scelto il cantante

Myles Kennedy, frontman degli Alter Bridge, dal 2010 è anche il vocalist del progetto solista di Slash. In un’intervista per il Guardian, il chitarrista dei Guns N’ Roses ha spiegato i motivi che lo hanno portato a scegliere proprio questo cantante per la sua band.

La caratteristica di Myles che ha colpito Slash e che è stata determinante per il suo ingresso nel progetto è il suo modo di cantare: “Non è il solito tipo che cerca di fare la voce rauca tipica del rock & roll a tutti i costi – ha spiegato – ci sono così tanti cantanti che lo fanno e che sono anche bravi a farlo. Io stavo cercando qualcuno che facesse qualcosa di diverso”. Secondo il chitarrista dei Guns è stato quindi proprio il timbro vocale e il modo in cui lo usa senza forzarlo per renderlo ‘più rock’, ad aver fatto emergere Kennedy tra tutti i candidati disponibili e a renderlo perfetto per questa band. E così insieme a lui e ai Conspirators, il chitarrista ha registrato i suoi successivi tre album solisti dopo Slash, quello del 2010, ovvero Apocalyptic Love nel 2012, World On Fire nel 2014 e l’ultimo, Living The Dream, nel 2018.

Proprio parlando del suo ultimo lavoro, Slash ha confermato di sentire ancora il bisogno di fare musica rock: “Più suono e più mi piace farlo – ha spiegato – quando parlo con altre persone che fanno parte di questo mondo e hanno la mia stessa età, mi rendo conto che invece per loro ormai è diventata solo la peggiore delle fatiche. Lo fanno da troppo tempo ma è l’unico modo con il quale riescono a fare soldi. Io invece continuo a scavare fino in fondo a ogni dannato aspetto di quello che faccio”. A 53 anni, insomma, Slash ha ancora tanta energia e voglia di suonare, sia nel suo progetto solista con Myles Kennedy sia con i Guns N’ Roses, con i quali tra l’altro non esclude di pubblicare presto un nuovo album, considerando che hanno già scritto il materiale necessario, come confermato nei giorni scorsi dallo stesso chitarrista.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Bruce Springsteen - Hello Sunshine
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock '90
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Virgin Radio Rock '80