Rock News
15/02/2019
La vita e la carriera di Chris Cornell saranno presto raccontate in un film documentario prodotto da sua moglie Vicky Cornell, dall’azienda di produzione californiana Peter Berg’s Film 45 e da Brad Pitt. La notizia è stata diffusa da Variety e non deve stupire: il noto attore, infatti, era legato al frontman dei Soundgarden da una profonda amicizia che durava da anni.
Anche per questo motivo, Brad Pitt ha partecipato al concerto in memoria dell’amico, I Am The Highway, che si è tenuto a gennaio al Forum di Los Angeles e che ha visto la partecipazione di tantissimi artisti, come ad esempio Metallica, Foo Fighters, Josh Homme, Miley Cyrus e tanti altri, tra i quali ovviamente gli ex compagni di band di Chris. In quell’occasione, l’attore è salito sul palco per presentare al pubblico Toni, la figlia del musicista scomparso.
Se Brad Pitt e il regista Peter Berg hanno deciso di avventurarsi nell’impresa di raccontare Chris sul grande schermo è sicuramente merito di Vicky Cornell: la vedova, infatti, vuole mantenere vivo il ricordo del marito, non vuole che sia dimenticato e per questo motivo si è impegnata sin da subito a proteggere la sua memoria e anche la sua arte, in primis proprio promuovendo l’evento tributo del mese scorso.
Nell’ottobre del 2018, invece, è stata inaugurata una statua raffigurante Chris nella sua città natale, Seattle: anche questa volta, a volere questo omaggio è stata proprio Vicky, che ha commissionato il lavoro e curato la presentazione. Sono stati, invece, i figli di Cornell a ritirare per lui il Grammy vinto postumo per la Best Rock Performance per il suo brano da solista, When Bad Does Good.
In quanto al film, al momento non è stato ancora svelato nulla in proposito, se non, appunto, i produttori. Proprio per la grande amicizia che lo legava a Chris, c’è da aspettarsi che Brad Pitt si impegni al massimo per fare in modo che questo documentario racconti davvero la storia e il talento del grande musicista. Nel realizzare l'opera sarà fondamentale anche il contributo di Peter Berg il quale, oltre a essere, attore, regista e produttore, è anche sceneggiatore e ha già realizzato decine di film, tra i quali ad esempio Cose molto cattive, Lone Survivor e Deepwater.
Rock News