AC/DC: anche Cliff Williams è tornato nella band? Guarda lo scatto a Vancouver con Brian Johnson!

Rock News

AC/DC: anche Cliff Williams è tornato nella band? Guarda lo scatto a Vancouver con Brian Johnson!

Una foto postata sui social testimonierebbe il ritorno del bassista nel gruppo

Negli ultimi tempi stanno circolando tante voci sugli AC/DC in merito a possibili ritorni e a una probabile nuova line-up. Come è noto, nel 2015 Phil Rudd ha lasciato la band in seguito ad alcuni problemi giudiziari, al termine di quali ha iniziato a esibirsi con il suo progetto solista; in tempi più recenti, nel 2016, Brian Johnson ha invece dovuto lasciare la band a causa dei suoi problemi di udito che gli hanno impedito di continuare a esibirsi dal vivo, motivo per il quale in occasione del tour è stato sostituito da Axl Rose

Proprio al termine del tour di tre anni fa, anche Cliff Williams annunciò il suo addio agli AC/DC: tra il bassista e gli altri componenti della band non c’è stato alcun problema, sembra che lui abbia semplicemente deciso di ritirarsi dalla scene, spinto anche dall’addio di Brian Johnson, al quale è legato da una profonda amicizia. A quel punto furono in molti a pensare che Angus Young avrebbe completamente stravolto la line – up della band, tenendo Axl Rose alla voce e cercando nuovi membri per sostituire chi si era ritirato.

Da gennaio, però, le cose sembrano essere cambiate: Brian Johnson e Phil Rudd sono stati immortalati negli studi di Vancouver dove la band sta registrando il nuovo album, dunque si presume che i due abbiano preso parte al lavoro, tornando nella band almeno per la sessione in studio, sebbene probabilmente il cantante non potrà più esibirsi dal vivo a causa dei suoi problemi di salute. Di Cliff Williams, invece, non erano giunte notizie fino a oggi, quando sui social è comparsa una foto del bassista insieme a Johnson proprio negli studi canadesi dove la band sta ultimando il nuovo lavoro. Questo scatto testimonierebbe dunque il ritorno del musicista nel gruppo, insieme a Brian e a Phil.

Dagli AC/DC non è arrivata alcuna conferma, dunque il mistero sulla futura line-up si infittisce: non resta che aspettare ulteriori notizie sull’album e su un possibile tour, sul quale al momento non è trapelato nulla.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Xmas
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock '90