AC/DC: la band potrebbe esibirsi a sorpresa ai Grammy Awards. Tutte le voci e gli indizi

Rock News

AC/DC: la band potrebbe esibirsi a sorpresa ai Grammy Awards. Tutte le voci e gli indizi

Secondo Eddie Trunk la band potrebbe esibirsi in occasione della 61esima edizione dei Grammy Awards

Di recente gli AC/DC sono stati al centro di diversi rumors: Brian Johnson avrebbe partecipato alla registrazione del nuovo album con gli altri componenti della band ma probabilmente non andrà in tour con loro a causa dei suoi problemi di salute. Si vocifera, anzi, che il gruppo al momento non abbia concerti in programma. 

Oggi, però, all’orizzonte si affaccia una nuova ipotesi: proprio perché si sarebbero riuniti tutti per la lavorazione del nuovo disco, gli AC/DC potrebbero esibirsi in occasione della 61esima edizione dei Grammy Awards, in programma allo Staples Center di Los Angeles tra pochissimi giorni, l’11 febbraio. L’ipotesi è stata lanciata, durante la sua trasmissione a SiriusXM, da Eddie Trunk, noto esperto musicale nonché speaker radiofonico, secondo il quale la partecipazione di Angus Young a una pubblicità dei Grammys mostrata durante il Super Bowl sarebbe proprio un indizio di questa potenziale esibizione della band durante l’evento.

A meno che io non abbia avuto un’allucinazione – ha detto lo speaker – nello spot è comparsa un’immagine di Angus Young, mentre faceva quella sua strana camminata alla Chuck Berry. Giuro che è passata anche la sua immagine, perché ho guardato tutta la serie di immagini degli artisti che scorreva nello spot e giuro di aver visto anche lui tra questi. La band non è stata nominata, nessuno ha detto il nome AC/DC ma giuro di aver visto un’immagine di Angus. Poi l’ho scritto su Twitter e anche altre persone hanno detto di averlo visto – ha spiegato - Almeno so che non sto impazzendo”.

Ammesso che davvero sia passata anche un’immagine di Young durante la pubblicità dei Grammys, non è detto che significhi qualcosa: “Potrebbe forse essere una sorta di messaggio subliminale? – ha scherzato ancora Trunk – forse tutto è nato da queste continue ipotesi su ciò che gli AC/DC faranno o non faranno quest’anno. Oppure forse gli AC/DC si esibiranno a sorpresa o faranno qualche importante annuncio sfruttando l’occasione dei Grammy. Non sarebbe la prima volta – ha sottolineato – se vi ricordate, quando i Kiss nel 1996 hanno annunciato la loro reunion con la formazione originale, lo hanno fatto proprio partecipando a sorpresa ai Grammys. Dunque questo evento è stato usato già altre volte per rilanciare un artista o per annunciare il suo ritorno sulle scene, o ancora la reunion di una band”.

Questa ipotesi, dunque, potrebbe reggere ma è ancora tutto da vedere, considerando anche ciò che ha detto nei giorni scorsi l’ex manager dei Guns N’ Roses: Alan Niven ha spiegato che i problemi all’udito di Brian Johnson non gli permetterebbero di tornare a esibirsi dal vivo con gli AC/DC, al punto che in caso di un tour potrebbe tornare Axl Rose al microfono. Tuttavia, può anche darsi che Johnson non sia in grado di sostenere un tour ma riesca però a cantare per una sola breve esibizione ai Grammys; oppure gli AC/DC potrebbero comparire in questa occasione solo per annunciare il loro nuovo album. In ogni caso, lo scopriremo tra quattro giorni.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Billy Idol - Speed
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
The Cranberries - In The End
 
Five Finger Death Punch - Blue On Black (feat. Kenny Wayne Shepherd, Brantley Gilbert & Brian May)
 
Buffalo Springfield - For What It's Worth
 
The Smiths - This Charming Man
 
Jade Bird - I Get No Joy
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
The Doors - Love Her Madly
 
Editors - Push Your Head Towards The Air
 
Disturbed - Watch You Burn
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Radiohead - High & Dry
 
R.E.M. - It's The End Of The World As We Know It (And I Feel Fine)
 
Tool - Schism
 
Disturbed - A Reason To Fight
 
Pearl Jam live at Saturday Night Live 1992
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Bob Dylan And Johnny Cash - Girl From The North Country
 
Aerosmith - Livin' On The Edge
 
Virgin Radio Rock Party
 
The Darkness - Open Fire
 
Virgin Radio On-Air
 
Trainspotting - Il discorso di Begbie
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Rock Hits