Woodstock 50: gli organizzatori potrebbero mettere in commercio la cannabis dedicata all’evento!

Rock News

Woodstock 50: gli organizzatori potrebbero mettere in commercio la cannabis dedicata all’evento!

L’idea è del promotore del leggendario evento del 1969, Michael Lang: vorrebbe venderla durante gli show del 50esimo anniversario

Come ormai è noto, quest’anno si festeggerà il 50esimo anniversario dello storico evento di Woodstock, avvenuto nel 1969. Per celebrare questa ricorrenza sono stati organizzati due eventi simili che avranno luogo dal 16 al 18 agosto, il primo nel sito originale, mentre il secondo parallelo si terrà a Watkins Glen.

Oggi il promotore del storico evento e anche di quelli in programma quest’anno, Michael Lang, rivela che sta progettando di produrre e poi vendere durante gli show di agosto una varietà di cannabis firmata proprio Woodstock 50. Per raggiungere questo scopo, secondo quanto riportato da Billboard, l’organizzatore avrebbe già parlato con uno dei massimi produttori del sud della California proprio per sviluppare l’idea dell’erba dedicata all’importante evento.

Di recente, il promoter ha raccontato che per riuscire a realizzare il suo sogno 50 anni dopo ha dovuto impegnarsi per superare diverse difficoltà: “Sto lavorando per organizzare Woodstock 50 da due anni – ha detto Lang – ho cercato una location nello stato di New York senza riuscirci. Poi ho iniziato a cercare in altri stati, come ad esempio in Colorado, con lo scopo di trovare il posto perfetto. Avevo ormai perso tutte le speranze quando ho sentito parlare di questo ippodromo non lontano da casa mia, a New York, e così un giorno ho deciso di andare a darci un’occhiata. Ho parlato con persone molto gentili, simpatiche ed entusiaste della mia idea e mi hanno accompagnato a vedere il posto”. 

Vedendo quello spazio, Lang ha subito capito che quello poteva davvero essere il posto giusto e ha provato a immaginare come avrebbe potuto organizzare l’evento e tutto il necessario per accogliere al meglio i tantissimi spettatori previsti. A differenza di tanti altri eventi che negli anni hanno cercato di imitare quello che è passato alla storia nel 1969, Lang vuole realizzare uno show dove la musica abbia preminenza, insieme ad altri temi importanti legati all’attivismo sotto vari punti di vista, come ad esempio quello della sostenibilità ambientale e quello politico. Michael Lang, insomma, è uno che ci tiene a fare le cose per bene e a non lasciare nulla al caso: sarà forse per questo che al pubblico di Woodstock 50 vuole anche riservare una varietà di cannabis di qualità e dedicata proprio a questo grande evento, destinato probabilmente a passare alla storia proprio come quello originale.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

The Darkness - Open Fire
 
Buffalo Springfield - For What It's Worth
 
Trainspotting - Il discorso di Begbie
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Tool - Schism
 
Disturbed - A Reason To Fight
 
Bob Dylan And Johnny Cash - Girl From The North Country
 
The Cranberries - In The End
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio On-Air
 
The Doors - Love Her Madly
 
Disturbed - Watch You Burn
 
Editors - Push Your Head Towards The Air
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Pearl Jam live at Saturday Night Live 1992
 
Radiohead - High & Dry
 
Five Finger Death Punch - Blue On Black (feat. Kenny Wayne Shepherd, Brantley Gilbert & Brian May)
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
The Smiths - This Charming Man
 
Virgin Rock Hits
 
Jade Bird - I Get No Joy
 
R.E.M. - It's The End Of The World As We Know It (And I Feel Fine)
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Billy Idol - Speed
 
Aerosmith - Livin' On The Edge
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Rock Ballads