Rock News
30/01/2019
Negli ultimi tempi si è parlato spesso del possibile ritorno di Brian Johnson negli AC/DC in occasione della registrazione di un ipotetico nuovo album, dopo i problemi di salute che lo hanno costretto ad abbandonare il tour con la band nel 2016, quando fu sostituito da Axl Rose. Il rumor ha iniziato a circolare dopo che il cantante è stato fotografato davanti ai Warehouse Studios di Vancouver insieme al batterista Phil Rudd e ai chitarristi Angus e Stevie Young: questo scatto ha fatto subito pensare a un possibile nuovo album con Rudd e Johnson di nuovo nella formazione.
I diretti interessati non hanno né smentito né tanto meno confermato la cosa, fino all’altro ieri quando Brian Johnson si è fatto scappare la verità con i Terrorizer, una band grindcore americana della quale fa parte, tra l’altro, anche Pete Sandoval, l’ex batterista dello storico gruppo death metal statunitense, i Morbid Angel.
I Terrorizer hanno raccontato sulla loro pagina Facebook di aver incontrato per caso il cantante all’aeroporto: “Gli abbiamo chiesto di questi rumors su un suo possibile ritorno negli AC/DC per un nuovo album e lui ha detto ‘Sì, sono stanco di negarlo’. È stata una bella sorpresa per noi alla fine del nostro tour”. Per averne la certezza, però, adesso bisogna aspettare anche la conferma ufficiale da parte della band: se fosse vero, questo vorrebbe dire che ben presto potremmo sentire il nuovo lavoro degli AC/DC dopo l’ultimo album risalente al 2014, Rock Or Bust.
Da allora sono successe tante cose, non solo i problemi giudiziari di Phil Rudd nel 2014 e quelli di udito di Johnson nel 2016, ma anche l’addio definitivo del bassista Cliff Williams che ha deciso di ritirarsi dalla scene a settembre dello stesso anno, e poi la scomparsa nel novembre del 2017 del chitarrista Malcom Young, da tempo affetto da demenza senile. Stando a quanto riportato dai Terrorizer, dunque, non solo la band australiana starebbe registrando un nuovo album, ma per questo nuovo lavoro sarebbero tornati definitivamente nel gruppo anche Phil Rudd e Brian Johnson.
Rock News