AC/DC, Brian Johnson conferma: “Sì, nel nuovo album della band ci sarò anch’io, sono stanco di negarlo”

Rock News

AC/DC, Brian Johnson conferma: “Sì, nel nuovo album della band ci sarò anch’io, sono stanco di negarlo”

Il cantante ha risposto così ai Terrorizer, band americana che l’ha incontrato per caso all’aeroporto

Negli ultimi tempi si è parlato spesso del possibile ritorno di Brian Johnson negli AC/DC in occasione della registrazione di un ipotetico nuovo album, dopo i problemi di salute che lo hanno costretto ad abbandonare il tour con la band nel 2016, quando fu sostituito da Axl Rose. Il rumor ha iniziato a circolare dopo che il cantante è stato fotografato davanti ai Warehouse Studios di Vancouver insieme al batterista Phil Rudd e ai chitarristi Angus e Stevie Young: questo scatto ha fatto subito pensare a un possibile nuovo album con Rudd e Johnson di nuovo nella formazione.

I diretti interessati non hanno né smentito né tanto meno confermato la cosa, fino all’altro ieri quando Brian Johnson si è fatto scappare la verità con i Terrorizer, una band grindcore americana della quale fa parte, tra l’altro, anche Pete Sandoval, l’ex batterista dello storico gruppo death metal statunitense, i Morbid Angel.

I Terrorizer hanno raccontato sulla loro pagina Facebook di aver incontrato per caso il cantante all’aeroporto: “Gli abbiamo chiesto di questi rumors su un suo possibile ritorno negli AC/DC per un nuovo album e lui ha detto ‘Sì, sono stanco di negarlo’. È stata una bella sorpresa per noi alla fine del nostro tour”. Per averne la certezza, però, adesso bisogna aspettare anche la conferma ufficiale da parte della band: se fosse vero, questo vorrebbe dire che ben presto potremmo sentire il nuovo lavoro degli AC/DC dopo l’ultimo album risalente al 2014, Rock Or Bust.

Da allora sono successe tante cose, non solo i problemi giudiziari di Phil Rudd nel 2014 e quelli di udito di Johnson nel 2016, ma anche l’addio definitivo del bassista Cliff Williams che ha deciso di ritirarsi dalla scene a settembre dello stesso anno, e poi la scomparsa nel novembre del 2017 del chitarrista Malcom Young, da tempo affetto da demenza senile. Stando a quanto riportato dai Terrorizer, dunque, non solo la band australiana starebbe registrando un nuovo album, ma per questo nuovo lavoro sarebbero tornati definitivamente nel gruppo anche Phil Rudd e Brian Johnson.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock Party
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock '90
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Rock Hits