Oscar 2019: la reazione di Rami Malek alla nomination per Bohemian Rhapsody: "è un sogno!”

Rock News

Oscar 2019: la reazione di Rami Malek alla nomination per Bohemian Rhapsody: "è un sogno!”

Il film sulla storia dei Queen ha ricevuto 5 nomination agli Oscar tra cui quelle per il Miglior Film e Miglior Attore

Miglior Film, Miglior Attore Protagonista, Miglior Sonoro, Miglior Sound Editing e Miglior Montaggio. Ecco le 5 nomination che Bohemian Rhapsody ha ricevuto agli Oscar 2019. Dopo la vittoria di due Golden Globe, continua la scalata verso il successo di Rami Malek e di tutto il cast del film.

Gli attori sono entusiasti. Intervistato Rami Malek, che nel film veste i panni di Freddie Mercury, reagisce così alla notizia: “Si tratta di qualcosa che semplicemente non ti aspetti possa accadere. Si tratta di un sogno distante che gli attori hanno e in cui in un certo senso sperano”. Parla di sogno perché è proprio di questo che si tratta. Rami ha ottenuto una candidatura come Miglior Attore Protagonista: la sua è stata un’interpretazione sofferta, che ha richiesto mesi e mesi di studio del frontman dei Queen, personalità controversa e fragile allo stesso tempo. Ma tutto questo impegno alla fine è stato ripagato.

Ma non mi è mai sembrato fosse realmente possibile - continua Rami nell’intervista - dire che è qualcosa di gioioso è dir poco. Sono sempre grato di essere un attore che lavora”. L’attore è commosso e incredulo, e mostra una modestia da vero gentiluomo.

E alla domanda se pensava fosse possibile ottenere una nomination agli Oscar dopo la vittoria ai Golden Globes, Rami ha risposto: “Suppongo che a quel punto inizi a considerarlo. La percentuale di persone che riescono a farlo è così piccola, che ottenere riconoscimenti come questi sembra sempre una cosa così lontana, che tu abbia ricevuto premi in passato o meno. Ma penso che forse dopo aver ottenuto il Globe, sembrava più raggiungibile”. 

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Music Star Coldplay
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio On-Air