Rock News

Guns N’ Roses, il manager svela i retroscena dei tour: il 90% della gente nel backstage erano groupie

In una recente intervista, l’ex manager dei Guns N 'Roses, ha raccontato il rapporto della band e di Axl Rose con le groupie

Guns N’ Roses, il manager svela i retroscena dei tour: il 90% della gente nel backstage erano groupie

22/01/2019

In una recente intervista, Doug Goldstein ha raccontato alcuni dettagli sui tour della band che ha dominato la scena musicale tra la fine degli anni ottanta e l'inizio degli anni novanta.

In particolare ha svelato dettagli inediti sul comportamento delle rockstar e di Axl Rose con le ragazze che li accompagnavano in gran parte delle loro tournée.

Il tipico backstage ricordato da Goldstein era costituito per il 90% da donne e solo dal 10% di uomini. Ma alla domanda su come si comportassero i membri della band (in particolare lo stesso Axl Rose), il manager rivela sui musicisti qualcosa di diverso dall’immagine trasgressiva che siamo abituati a pensare.

Axl non è mai stato un tipo da groupie. In realtà nessuno dei ragazzi lo era. Tutti avevano fidanzate o mogli”.

Diverso è il ricordo delle altre band con cui il manager è andato in tour: “con gli altri - racconta - “è stato pazzesco. Ma i Guns non erano proprio interessati”. E a proposito del frontman aggiunge: "Axl non era quel tipo di ragazzo”, nonostante non fosse sposato.

A questo punto non poteva mancare un riferimento al grande amore della leggenda dei Guns N’ Roses: "Axl ha mai completamente superato la rottura con Stephanie Seymour?

Su questo argomento Goldstein risponde con un cauto “Non lo so. Voglio dire, dovrei chiederglielo oggi”. Ma poi si lascia andare al ricordo di quanto la rockstar in passato abbia desiderato fare da padre al piccolo Dillon, nato dalla precedente relazione di Stephanie.

Axl lo trattava come se fosse stato suo figlio e non lo ha mai dimenticato. Ma forse, ha aggiunto il manager, il fatto che il bambino sia uscito dalla vita della rockstar a seguito della rottura della coppia, per il piccolo è stata una fortuna. In questo modo ha potuto vivere un po’ di “normalità” che altrimenti non avrebbe mai potuto avere.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su