Rock News
09/01/2019
Negli ultimi mesi l’attenzione nel mondo del cinema e della musica rock si è concentrata sul biopic Bohemian Rhapsody, ma dopo il suo enorme successo, quale altra pellicola rock ci aspetta? Sembra che i mesi a venire abbiano in serbo dei titoli molto interessanti su Mötley Crüe, Elton John, Lynyrd Skynyrd, Journey e Beatles (si ipotizza anche un biopic sulla vita di Keith Moon dei The Who, ma per ora non c’è ancora nulla di definito).
Scopriamo i titoli e le trame dei film in uscita.
Mötley Crüe: “The Dirt’”, in uscita il 22 marzo 2019 su Netflix.
Il film si basa sull’omonimo libro di memorie della band e ripercorre la carriera stravagante e piena di eccessi dei Mötley Crüe. Ad interpretare i membri della band vedremo Daniel Webber (Vince Neil), Douglas Booth (Nikki Sixx), Iwan Rheon (Mick Mars) e l’attore e rapper Machine Gun Kelly (Tommy Lee).
Elton John: “Rocketman”, in uscita il 31 maggio 2019.
Ambientato negli anni ‘70 e “basato su una vera fantasia”, il film narrerà la carriera di questa icona della musica a partire dagli inizi (quando lavorava come compositore sconosciuto con il suo nome di battesimo, Reginald Dwight) fino all’ascesa e al successo come Elton John. Particolare attenzione sarà data anche alla lunga collaborazione dell’artista con il paroliere Taupin. Il cast è composto da Taron Egerton (Elton John), Jamie Bell (Bernie Taupin), Richard Madden (John Reid) e Bryce Dallas Howard (Sheila Dwight, la madre di Elton John).
Lynyrd Skynyrd: “Street Survivors” (data di uscita ancora da definire).
La pellicola si incentrerà in particolare sul tragico incidente aereo avvenuto nel 1977 in cui persero la vita 3 membri della band e sulle conseguenze di questa tragedia. Il cast sarà composto da Taylor Clift (Ronnie Van Zant), Samuel Kay Forrest (Steve Gaines), Lelia Symington (Cassie Gaines), Navarone Garibaldi (Gary Rossington) e Ian Shultis (Artimus Pyle).
Journey: pellicola ancora senza titolo incentrata su Arnel Pineda (data di uscita da definirsi).
La lavorazione di questo film è ancora agli inizi, tanto che non si sa ancora quali saranno gli attori coinvolti. Quello che si sa è che il regista Jon M. Chu, fan dei Journey, è stato ispirato dalla storia di Arnel Pineda, il cantante di origini filippine scelto dalla band nel 2007 e che ha contribuito al ritorno alla ribalta dei Journey.
The Beatles: film ancora senza titolo, in uscita a settembre.
Più che sulla carriera dei “fab four”, il film diretto da Danny Boyle e scritto da Richard Curtis (Quattro matrimoni e un funerale, Notting Hill) promette di essere una commedia incentrata sull’importanza che i Beatles hanno avuto a livello culturale. La trama? Una mattina un giovane (interpretato da Himesh Patel) si sveglia e scopre di essere l’unica persona al mondo a ricordare i Beatles, così sfrutta le loro canzoni per farsi conoscere fino a quando Ed Sheeran (sì, avete letto bene) non lo noterà e lo porterà con sé in tour facendogli conquistare il successo.
Rock News