Dopo Bohemian Rhapsody, ecco 5 biopic sul mondo del rock attesi per i prossimi mesi

Rock News

Dopo Bohemian Rhapsody, ecco 5 biopic sul mondo del rock attesi per i prossimi mesi

Ecco i 5 film “rock” in uscita nei prossimi mesi. Scopri su quali artisti si incentrano e leggi le trame

Negli ultimi mesi l’attenzione nel mondo del cinema e della musica rock si è concentrata sul biopic Bohemian Rhapsody, ma dopo il suo enorme successo, quale altra pellicola rock ci aspetta? Sembra che i mesi a venire abbiano in serbo dei titoli molto interessanti su Mötley Crüe, Elton John, Lynyrd Skynyrd, Journey e Beatles (si ipotizza anche un biopic sulla vita di Keith Moon dei The Who, ma per ora non c’è ancora nulla di definito).
Scopriamo i titoli e le trame dei film in uscita.

Mötley Crüe: “The Dirt’”, in uscita il 22 marzo 2019 su Netflix.
Il film si basa sull’omonimo libro di memorie della band e ripercorre la carriera stravagante e piena di eccessi dei Mötley Crüe. Ad interpretare i membri della band vedremo Daniel Webber (Vince Neil), Douglas Booth (Nikki Sixx), Iwan Rheon (Mick Mars) e l’attore e rapper Machine Gun Kelly (Tommy Lee).

Elton John: “Rocketman”, in uscita il 31 maggio 2019.
Ambientato negli anni ‘70 e “basato su una vera fantasia”, il film narrerà la carriera di questa icona della musica a partire dagli inizi (quando lavorava come compositore sconosciuto con il suo nome di battesimo, Reginald Dwight) fino all’ascesa e al successo come Elton John. Particolare attenzione sarà data anche alla lunga collaborazione dell’artista con il paroliere Taupin. Il cast è composto da Taron Egerton (Elton John), Jamie Bell (Bernie Taupin), Richard Madden (John Reid) e Bryce Dallas Howard (Sheila Dwight, la madre di Elton John).

Lynyrd Skynyrd: “Street Survivors” (data di uscita ancora da definire).
La pellicola si incentrerà in particolare sul tragico incidente aereo avvenuto nel 1977 in cui persero la vita 3 membri della band e sulle conseguenze di questa tragedia. Il cast sarà composto da Taylor Clift (Ronnie Van Zant), Samuel Kay Forrest (Steve Gaines), Lelia Symington (Cassie Gaines), Navarone Garibaldi (Gary Rossington) e Ian Shultis (Artimus Pyle).

Journey: pellicola ancora senza titolo incentrata su Arnel Pineda (data di uscita da definirsi).
La lavorazione di questo film è ancora agli inizi, tanto che non si sa ancora quali saranno gli attori coinvolti. Quello che si sa è che il regista Jon M. Chu, fan dei Journey, è stato ispirato dalla storia di Arnel Pineda, il cantante di origini filippine scelto dalla band nel 2007 e che ha contribuito al ritorno alla ribalta dei Journey.  

The Beatles: film ancora senza titolo, in uscita a settembre.
Più che sulla carriera dei “fab four”, il film diretto da Danny Boyle e scritto da Richard Curtis (Quattro matrimoni e un funerale, Notting Hill) promette di essere una commedia incentrata sull’importanza che i Beatles hanno avuto a livello culturale. La trama? Una mattina un giovane (interpretato da Himesh Patel) si sveglia e scopre di essere l’unica persona al mondo a ricordare i Beatles, così sfrutta le loro canzoni per farsi conoscere fino a quando Ed Sheeran (sì, avete letto bene) non lo noterà e lo porterà con sé in tour facendogli conquistare il successo.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock '90
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
webradio Radio Bau