Rock News
21/12/2018
Il bassista dei System of a Down, Shavo Odadjian, ha dichiarato in una recente intervista che “è strano” che i SOAD non stiano ancora lavorando ad un nuovo album considerato il fatto che hanno del materiale pronto, e che è di ottimo livello. Tuttavia pensa che sia solo una questione di tempo prima che tutti i membri della band si riuniscano di nuovo in uno studio di registrazione.
Qualche mese fa, infatti, il chitarrista Daron Malakian aveva riferito a Kerrang! che c’era del materiale per un nuovo album, ma che Serj Tankian (la voce principale del gruppo) non era ben disposto dal punto di vista creativo. Malakian aveva anche rivelato che sempre Tankian era stato il responsabile della “pausa” presa dal gruppo tra il 2006 e il 2011 e che il cantante in realtà non voleva nemmeno registrare Mezmerize e Hypnotize, i due album del 2005.
Nell’intervista rilasciata in questi giorni a Consequence of Sound, il bassista della band ha detto che le divergenze emerse negli anni scorsi tra i membri della band sono solo di carattere artistico, e che non ci sono attriti di tipo personale. Anzi, sembra che lui, Serj Tankian, Daron Malakian e John Dolmayan vadano molto d'accordo fuori dallo studio di registrazione.
Nell'intervista Shavo ha risposto ad una domanda sulla possibilità che i SOAD possano registrare un nuovo album: “Penso di sì. Penso che possiamo farlo, Non è successo nulla tra di noi di così terribile per cui non possiamo riunirci in uno studio e metterci al lavoro. Niente! È tutta solamente una questione di gusti e devono solo affrontarla, dimenticare il passato e andare avanti. E credo che succederà. Non sono preoccupato. Non sono preoccupato proprio per nulla.”
Shavo Odadjian ha continuato raccontando: “Non stiamo nemmeno litigando. Quando ci vediamo siamo così felici e a nostro agio. È strano che non abbiamo un nuovo album - o più album - ed è strano che non facciamo un tour mondiale. Facciamo tour, ma è così poco.”
Quando al bassista è stato chiesto se è importante per band come i SOAD, i Tool e i Rammstein far uscire nuova musica per portare di nuovo il rock sotto la luce dei riflettori, Odadjian ha risposto: “Al 100%! Se dipendesse da me, lo avremmo già fatto - e ha rivelato poi - Detto tra me, te, questo mondo e le persone che leggono quest’intervista, abbiamo materiale che supera tutto quello che abbiamo fatto finora. E te lo dico onestamente. Non vedo l’ora di registrarlo e di farlo uscire. È solo questione di tempo. Spero solo che accada presto, ma abbiamo scritto alcune cose insieme. Daron ha contribuito con molte cose. Io ho portato alcune cose a Daron e ci abbiamo lavorato. Ho così tante cose pronte per uscire. L’ho detto anche a Daron. Gli ho detto ‘Dobbiamo finire questa cosa’, e lui mi ha risposto ‘Sì, piacerebbe anche a me’. Quindi lo vogliamo tutti, e penso che Serj stia facendo le sue cose, e lo capisco.
Non credo che lo dobbiamo a qualcuno [il fatto di riportare all’avanguardia il rock], ma sarebbe bello che lo facessimo perché siamo in grado di farlo”.
Rock News