Rock News
13/12/2018
Dopo il film documentario “Sound City” del 2013 (opera incentrata sullo studio di registrazione Sound City Studios di Los Angeles in cui i Nirvana registrarono l’album Nevermind) e dopo “Play”, Dave Grohl torna alla regia e stavolta sembra che l’opera sarà incentrata su di lui!
Già qualche tempo fa la madre del leader dei Foo Fighters, Virginia Jean, aveva accennato ai fan che presto sarebbe arrivato un docufilm su Grohl e “la sua carriera dagli Scream ai Nirvana fino ai Foo Fighters”. A quanto pare, però, le cose sono già nel pieno dell’azione e il buon Dave ha già iniziato le riprese.
La conferma arriverebbe da alcuni fan che affermano di aver visto Grohl girare alcune scene a Los Angeles, mentre Timothy Thomas (il preside della Annandale High School, cioè la scuola superiore frequentata da Dave in Virginia) ha pubblicato su Twitter un post in cui racconta: “Sono uscito per investigare sulla crew di un film all’interno del campus per scoprire che si tratta di Dave Grohl dei Foo Fighters, che ha frequentato la AHS e la cui madre è stata un’insegnante d’inglese sempre presso la AHS. Che meraviglia! Forza Atoms!”
Sembra che Dave abbia imparato a suonare la batteria proprio negli anni in cui ha frequentato la AHS. In quel periodo il frontman dei Foo Fighters suonò in alcune band locali.
Went outside to investigate a film crew on campus only to discover that it was Dave Grohl from @foofighters who went to AHS and whose mother was an English teacher at AHS. What a treat! Go Atoms!! pic.twitter.com/bPq5WQcFeF
— Tim Thomas (@tjthomas02) 11 dicembre 2018
Non si sa ancora molto del docufilm su Dave Grohl; forse coinvolgerà alcuni membri della famiglia, ma queste voci devono ancora essere confermate.
Nel frattempo un utente su Twitter ha pubblicato alcuni post in cui ha raccontato il suo volo di fianco a Dave Grohl su un aereo per Los Angeles: "Sono appena salito su un aereo per Los Angeles. Un tipo con una lieve vibrazione zen si siede silenziosamente vicino a me. Sembra molto a posto. Sono felice, chiaramente non è un chiacchierone con opinioni da asino sulla politica o sui programmi della tv via cavo. Avremo un volo tranquillo e piacevole. Do una seconda occhiata. PORCA VACCA! È Dave Grohl!”
Nonostante fosse molto tentato dall’idea di attaccar bottone, l’utente in questione ha poi deciso di lasciare a Dave la sua privacy. Ad un follower che gli ha chiesto cosa stava succedendo ha risposto: “Mi dispiace amico, quello che succede nella fila 3 rimane nella fila 3. Ma è un tipo davvero gentile e abbiamo fatto una chiacchierata divertente.”
Just got on plane to LAX. Guy with a gentle zen vibe quietly sits in seat next to me. Seems very nice. I’m happy, clearly not a chatterbox with braying opinions about politics or cable tv shows. Will be nice, quiet flight. I take a second look. HOLY CRAP! It’s Dave Grohl!
— Mike Murphy (@murphymike) 11 dicembre 2018
Sorry pal, what happens in row three stays in row three. But he is a terrifically nice guy and we had a fun chat. https://t.co/vOng6axJ1S
— Mike Murphy (@murphymike) 12 dicembre 2018
Rock News