Rock News

Keith Richards ha quasi smesso di bere! Il chitarrista dei Rolling Stones: "È giunto il momento"

"Era ora di smettere", ha dichiarato il chitarrista dei Rolling Stones in una recente intervista

Keith Richards ha quasi smesso di bere! Il chitarrista dei Rolling Stones: "È giunto il momento"

13/12/2018

Alla veneranda età di 74 anni, dopo una vita di eccessi dentro e fuori il palco, Keith Richards ha annunciato di aver smesso di bere. In un'intervista concessa a Rolling Stone, il prodigioso chitarrista ha semplicemente detto: "Ho staccato la spina. Mi sono stufato". Certo, si concede ancora un bicchiere di vino o una birra, ma il tempo di smettere era arrivato. "Non mi sentivo bene. Avevo dato. Non ne volevo più", ha spiegato il mitico Keith. La sua nuova vita da sobrio va avanti da quasi un anno: ciò significa che, per chi lo ha visto durante il No Filter Tour dei Rolling Stones, ha assistito a delle performance in cui Keith Richards era perfettamente sobrio.

La decisione dell'immortale Keith è stata supportata fortemente dal compagno di band Ron Wood, anche lui sobrio dal 2010, che ha offerto il suo "pieno supporto" all'amico. "Semplicemente non funzionava più - ha spiegato il musicista -. Penso che il Keith che eravamo abituati a vedere e amare ha raggiunto un punto di non ritorno in cui, se avesse bevuto un altro bicchiere, avrebbe superato il limite e sarebbe diventato pazzo".

Secondo Wood anche suonare con Richards sobrio ora è diverso: "È un piacere lavorarci. Molto più facile. È aperto ad altre idee, mentre prima pensavo 'Mi dirà che è una cagata', ora dice 'Che bello, amico'". Durante il No Filter Tour, con cui i Rolling Stones hanno girato l'Europa, Wood ha notato che la dinamica sul palco è cambiata. "Siamo molto più coscienti dei vuoti e degli spazi tra di noi. Abbiamo settant'anni, ma facciamo rock come se ne avessimo quaranta".

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su