Bruce Springsteen: in arrivo nel 2019 il nuovo album e un tour con la E-Street Band. Tutti i dettagli

Rock News

Bruce Springsteen: in arrivo nel 2019 il nuovo album e un tour con la E-Street Band. Tutti i dettagli

La conferma direttamente dal Sunday Times: il Boss tornerà nel 2019 con un nuovo album e un tour mondiale con la E Street Band

The Boss” sta per tornare con un nuovo album di inediti da solista e un nuovo tour in giro per il mondo con la E Street Band nel 2019. La conferma è arrivata domenica 2 dicembre dal Sunday Times, al quale Bruce Springsteen ha rilasciato un’intervista. Tutti pronti, quindi, per un 2019 ricco di emozioni!

Parlando del nuovo progetto che lo vedrà impegnato nei prossimi mesi, Bruce rivela: “Più che un lavoro solista, è un album da cantautore”. Che tradotto vuol dire un album da non perdere. Springsteen, che sta ultimando la meravigliosa esperienza al Walter Kerr Theatre di New York, sarebbe già all’opera per deliziare tutti i suoi fan con un nuovo lavoro inedito. Il suo ultimo disco risale al 2014, "High Hopes"… l’impazienza in questi anni è salita alle stelle. In merito al tour mondiale che vedrà coinvolto The Boss con la sua E Street Band ancora non si hanno dettagli maggiori: sappiamo, però, che ci saranno alcune date anche nel Regno Unito.

Nell’attesa del nuovo album previsto per il prossimo anno, sarà disponibile nei negozi a partire dal 14 dicembre prossimo "Springsteen on Broadway", il disco dal vivo che racconta lo show al Walter Kerr Theater di Broadway che ha visto impegnato il cantante del New Jersey dalla fine del 2017.

Ancora non abbiamo un titolo per il nuovo album. Probabilmente è lo stesso lavoro che Bruce accennava in un’intervista del 2017, che prevedeva del materiale scritto nel 2012. In quell’occasione, il rocker aveva rivelato: “In realtà, quel disco è influenzato dalla musica pop del sud della California degli anni '70: Glen Campbell, Jimmy Webb, Burt Bacharach - quei tipi di dischi”. Il chitarrista della E Street Band, Nils Lofgren, ha twittato: “Solo il Boss sa”, riferendosi al progetto del 2019, lasciando così nel mistero tutti i fan che non vedono l’ora di saperne di più.

L’ultima volta che abbiamo visto Bruce dal vivo in Italia è stato nel 2016, a Milano e a Roma, in un concerto a supporto del cofanetto celebrativo “The Ties That Bind: The River Collection”… chissà se tornerà anche il prossimo anno.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

webradio Radio Bau
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Xmas
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Party
 
Pink Floyd Music Star