Rock News

Blink-182: come si pronuncia davvero il nome della band? Mark Hoppus e Tom DeLonge lo svelano in rete

I fan di tutto il mondo stanno discutendo sulla pronuncia del nome della band proponendo le loro versioni

Blink-182: come si pronuncia davvero il nome della band? Mark Hoppus e Tom DeLonge lo svelano in rete

21/11/2018

È guerra tra i fan dei Blink-182. Oggetto della discussione: la pronuncia del nome del loro gruppo preferito. Tutto è iniziato dopo che Ian Karmel, autore del Late Late Show ha fatto notare su Twitter le differenze di pronuncia, chiedendo agli utenti di dare la propria versione. Immediatamente è esploso il dibattito.

"Gli inglesi li chiamano "Blink One Eight Two" (blink uno otto due) e non sto dicendo che è perché hanno perso la Revolutionary War, ma...", scrive Karmel in un tweet. Subito un fan ha chiesto a lui la soluzione dell'enigma, chiedendogli come lo pronunciasse. La risposta è stata "Blink One-eighty two" (Blink uno - ottantadue). L'infervorarsi della discussione ha mandato nel panico Karmel, che si è affrettato ad aggiungere che gli americani li chiamano "Blink One Eighty Two" (Blink uno-ottanta-due), e aggiungendo che anche questa dicitura è sbagliata perché tecnicamente dovrebbero essere chiamanti "Blink One Hundred and Eighty Two" (Blink centottantadue). Insomma, tutta una questione di decine, centinaia e unità.

A questo punto è intervenuto il leader del gruppo Mark Hoppus. "Alcuni dicono one eighty two. Altri one eight two. Ma in tutto qusto, sento che abbiamo perso di vista il fatto che la B di blink dovrebbe essere minuscola". Ma l'ultima parola l'ha avuta Tom DeLonge, che ha lasciato la band nel 2015. "In realtà è Blink eighteen two - quindi diciotto-due -. La gente l'ha dimenticato per anni".

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su