Rock News
Chris Cornell: a gennaio un tributo con Soundgarden, Audioslave, Temple Of The Dog, Metallica e Foo Fighters. Tutti i dettagli
Il 16 gennaio 2019 al Forum di Los Angeles si terrà un concerto tributo a Chris Cornell con tanti amici e artisti
“I Am The Highway – A Tribute to Chris Cornell” è questo il nome del concerto tributo a Chris Cornell, che si terrà il 16 gennaio 2019 al Forum di Los Angeles. A onorare il cantante di Seattle, morto il 18 maggio scorso, oltre ai membri delle band sue Soundgarden, Audioslave e i Temple of the Dog, ci saranno i Metallica, i Foo Fighters e Ryan Adams.
Friday, November 16 | https://t.co/AvYmMjPmwW pic.twitter.com/3tJGZvXQWa
— Chris Cornell (@chriscornell) 12 novembre 2018
La moglie di Chris non ha perso l’occasione per ringraziare tutti gli amici artisti del marito che hanno accettato di partecipare all’evento a lui dedicato. “Siamo onorati - ha dichiarato - di avere tutti questi fantastici artisti e amici che si riuniscono e offrono il loro tributo a Chris e mostrano il loro amore e il loro apprezzamento per Chris, per la sua musica e per il segno che ha lasciato nel mondo. Non vediamo l’ora di condividere questa serata con tutti i fan”. Il ricavato del concerto sarà devoluto in beneficienza alla Chris and Vicky Cornell Foundation e alla Epidermolysis Bullosa Medical Research Foundation. Un gesto bellissimo che onora la memoria dell’indimenticato cantante di "Black Hole Sun".
Durante la serata saranno presenti, tra gli altri, anche Brad Pitt, Courteney Cox, Josh and Kathryn Brolin, John Carter Cash e Peter Berg. Conduce Jimmy Kimmel. I biglietti dello spettacolo dedicato a Chris saranno disponibili a partire dalle ore 10 di venerdì 16 novembre, attraverso il circuito Ticketmaster.
In attesa del concerto tributo, tutti i fan di Chris Cornell potranno ascoltare l’inedito “When Bad Does Good”, inserito nel cofanetto postumo in uscita il prossimo 16 novembre. Il progetto è intitolato semplicemente “Chris Cornell” e conterrà materiale raro sul frontman dei Soungarden, come ad esempio le registrazioni di "Reach down" e "Stargazer" tratte dal concerto di reunion dei Temple of Dog, avvenuto a Seattle nel 2016.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Chris Cornell (@chriscornellofficial) in data: