Kurt Cobain: e se fosse interpretato sul grande schermo da Jared Leto? Il video del 2011 in cui impersona il leader dei Nirvana

Rock News

Kurt Cobain: e se fosse interpretato sul grande schermo da Jared Leto? Il video del 2011 in cui impersona il leader dei Nirvana

Il cantante dei Thirty Seconds to Mars, che desidera da sempre interpretare Kurt Cobain, ha incontrato Courtney Love

Nel 2015 è uscito Kurt Cobain: Montage of Heck, un film documentario sul frontman dei Nirvana diretto da Brett Morgen. Il regista lavorò per anni a questo progetto che contiene interviste e materiali esclusivi su Kurt e sulle persone a lui più vicine. Tuttavia, da sempre si parla di girare un vero e proprio film documentario sul cantante, ma i lavori non sono mai iniziati; adesso, però, sulla scia del grande successo del film sui Queen, Bohemian Rhapsody, chissà che le cose non possano cambiare.

Venerdì scorso a New York, durante una serata evento di Gucci, Courtney Love ha incontrato Jared Leto, testimonial del noto brand di moda, come dimostra una foto pubblicata dalla stessa cantante sul proprio profilo Instagram.

Visualizza questo post su Instagram

About Last Night... Thank you @gucci & @guccibeauty for a gorgeous evening.

Un post condiviso da Courtney Love Cobain (@courtneylove) in data:

Cosa c’entra tutto questo con un possibile film su Cobain? Semplice: Jared Leto desidera da sempre interpretare Kurt sul grande schermo, al punto che nel 2011 ha realizzato un video in cui veste i panni del frontman dei Nirvana e canta la celebre Pennyroyal Tea.

La performance fu così accurata che ad occhi o orecchie distratte potrebbe addirittura sembrare un video inedito di Kurt Cobain. Giudicate voi:

Il cantante dei Thirty Seconds to Mars non ha mai rinunciato al suo sogno, anche se ha dovuto accantonarlo visto che il film in questione non è mai stato prodotto; chissà che non abbia approfittato di questa occasione per parlarne a Courtney Love. Non possiamo saperlo ma, in ogni caso, anche nell’eventualità che il tanto agognato film fosse davvero realizzato, Leto potrebbe essere non più così perfetto: “Non ho mai visto il video in cui interpreta Kurt – ha dichiarato il regista Brett Morgen parlando tempo fa della questione – potrebbe essere troppo vecchio per interpretare questo ruolo. Ma è un ottimo musicista e penso che lo prenderei come Kurt”.

In realtà – ha aggiunto il regista – penso che nessuno dovrebbe interpretare Kurt, anzi, penso che non bisognerebbe mai realizzare un film su Kurt”. Secondo Morgen, il documentario da lui girato basta e avanza per raccontare Cobain e non c’è bisogno di farne un film. “C’è ancora qualcosa da dire o da mostrare?”, questo si chiede il regista. La stessa domanda probabilmente se la pongono anche i fan, tra i quali comunque ci sarà sempre chi, invece, un film del genere vorrebbe vederlo. In ogni caso, la scelta dell’attore di sicuro sarebbe determinante per il successo della pellicola, proprio come sta accadendo a Bohemian Rhapsody che sta spopolando anche grazie all’interpretazione di Rami Malek nel ruolo di Freddie Mercury.

 

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Pink Floyd Music Star
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Webradio Music Star Coldplay