Neil Young: in arrivo il docufilm sul tour di Mirror Ball, l'album registrato nel 1995 con i Pearl Jam

Rock News

Neil Young: in arrivo il docufilm sul tour di Mirror Ball, l'album registrato nel 1995 con i Pearl Jam

Correva l'anno 1995, di quei concerti non c'erano mai state immagini ufficiali. Fino a ora con l'uscita di Mirror Ball Movie

Nel 1995 i Pearl Jam andarono in tour insieme al loro padre spirituale Neil Young, dopo aver collaborato a Mirror Ball, il suo ventunesimo album in studio. Di quel tour si erano perse tutte le tracce video ufficiali, per una questione di diritti bloccati tra l'etichetta di Young e quella sotto la quale erano i Pearl Jam nel 1995. Per oltre due decenni, sono circolati video amatoriali (fatti con gli strumenti di metà anni Novanta), ma ora finalmente sta per uscire il docufilm ufficiale su quel tour.

Mirror Ball Movie sarà basato sul concerto che Neil Young e tre membri dei Pearl Jam (non c'era Eddie Vedder) fecero all'RDS Simmonscourt Pavilion di Dublino il 26 agosto del 1995. Un concerto che, secondo Setlist, si aprì con Big Green Country e si chiuse con Rockin in the Free World e Like a Hurricane. Mirror Ball Movie uscirà su Hearse Theater, il sito che contiene gli archivi online di Neil Young.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES