Dave Grohl: "il mio sogno si chiama AC/DC! Vorrei suonare la batteria con loro, ma c'è Phil Rudd..."

Rock News

Dave Grohl: "il mio sogno si chiama AC/DC! Vorrei suonare la batteria con loro, ma c'è Phil Rudd..."

Una carriera di traguardi con un'ambizione finale: suonare la batteria con la band di Angus Young

L'ambizione musicale definitiva di Dave Grohl? Suonare con gli AC/DC. Dave ne ha parlato durante un evento intitolato Swing Left e legato alle elezioni di Midterm del 6 novembre. Domanda: «Con chi sogni di suonare la batteria, Dave?». La risposta: «Con gli AC/DC. Certo, Phil Rudd è tornato, lui ha le chiavi...», ha spiegato Dave. «Se guardi al loro catalogo, le loro prime cose erano più dinamiche, poi si sono accontentati del groove».

«Crescendo fuori Washington DC, la scena musicale underground era sempre molto politica», ha aggiunto Grohl. «Se c'era un evento di protesta, c'era una delle nostre band. Ho suonato per Amnesty International, ho fatto manifestazioni con il tamburo e ho fatto una protesta fuori dall'ambasciata del SudAfrica, percussioni punk contro l'apartheid».

Continuando a raccontare il suo rapporto con la politica, Dave Grohl ha spiegato: «Ricordo quando ci esibimmo al Live Earth, dieci anni fa. Pensavo, più che a tutti, a mia figlia. Era in cima ai miei pensieri, fare qualcosa per la sua generazioni. Tutti questi discorsi che facciamo sono per loro, per i nostri figli. Come genitori abbiamo la responsabilità di dare una mano».

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Radio Bau
 
Pink Floyd Music Star