AC/DC: Chris Slade parla delle voci riguardo al ritorno di Brian Johnson e Phil Rudd

Rock News

AC/DC: Chris Slade parla delle voci riguardo al ritorno di Brian Johnson e Phil Rudd

Il batterista ha anche rivelato di non aver mai suonato così bene nella band come con Axl Rose

Negli ultimi tempi c'è stato parecchio fermento nel mondo AC/DC, con diverse voci sulla possibilità che Brian Johnson e Phil Rudd possano rientrare nella lineup. Tutto nasce dall'avvistamento dei due negli studi di registrazione dove erano stati visti entrare, il giorno prima, anche Angus e Steve Young. Sull'argomento è intervenuto Chris Slade, il batterista che ha preso il posto di Rudd, quando quest'ultimo fu cacciato per problemi di droga e comportamento minaccioso.

Le notizie sembrano buone per chi spera in una ricomposizione della band originale. Slade, interrogato sui pettegolezzi, ha risposto: «Se funziona, grande, è una fortuna. Perché no? Con gli AC/DC ho imparato a non seguire le voci che ci sono in giro, perché sono tante, spesso false. Ma Angus ha passato i sessant'anni, ne ha ancora qualcuno per andare avanti. Non fa che dipingere, suonare la chitarra e fumare sigarette».

Al momento Chris Slade è in tour con la sua band, The Chris Slade Timeline, quindi ha anche un solido piano B nel caso gli AC/DC dovessero riprendersi Phil Rudd. Slade è stato intanto testimone e compagno di tour di Axl Rose durante il Rock Or Bust nel quale ha preso il posto di Johnson, e pensa che il cantante dei Guns N' Roses abbia dato una bella sferzata di energia: «Angus andava in giro come un ragazzino. Brian ha una grande personalità, Axl però dalla sua ha la voce, non riuscivo a credere alle note che prendeva, solo i cani le potevano sentire. Ha fatto un lavoro fantastico, incredibile, non avevo mai sentito gli AC/DC suonare così bene».

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock 2K
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Radio Bau
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Bruce Springsteen - Hello Sunshine
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock Ballads