Rock News
03/10/2018
Paul McCartney ha ammesso di avere qualche difficoltà a ricordare tutte le canzoni dei Beatles: “Sono troppe – ha dichiarato in un’intervista – ci sono troppe parole e troppe note ed è veramente difficile ricordarle tutte”.
La voce e il basso dei Beatles, che ha da poco annunciato il suo nuovo album solista dal titolo McCartney III, ha raccontato che prima di ogni concerto deve prepararsi bene: “Prima di un’esibizione – ha spiegato – ascolto molta musica, come quella dei Beatles e quella dei Wings, per decidere quali canzoni eseguire. Dopo averle scelte devo studiarle e impararle di nuovo”.
McCartney ha poi ricordato Lennon e di quando una volta gli confessò di avere paura di come sarebbe stato ricordato dalla gente dopo la sua morte: “Io gli risposi – ha detto Paul – ‘John, ascoltami: tu sarai ricordato come un grande uomo’ ”. Per il musicista è dunque tempo di ricordi, considerando anche che quest’anno si festeggia il 50esimo anniversario dell’uscita del disco The Beatles, meglio conosciuto come The White Album: proprio per questa occasione, a novembre il doppio LP verrà ripubblicato in un’edizione speciale per la gioia dei fan di tutto il mondo.
Rock News