Rock News

Guns N' Roses: secondo Axl Rose in futuro potrebbe arrivare nuova musica assieme a Slash e Duff McKagan

Il frontman della storica band non esclude l’arrivo di nuovi lavori firmati Guns N' Roses

Guns N' Roses: secondo Axl Rose in futuro potrebbe arrivare nuova musica assieme a Slash e Duff McKagan

27/07/2018

Axl Rose non conferma né smentisce che i Guns N' Roses possano regalare presto nuova musica ai fan. Tuttavia sembra offrire qualche speranza in merito, attraverso le sue dichiarazioni in una nuova e rara intervista.

Il cantante è stato, infatti, intervistato da Iceland Magazine, in occasione della serata conclusiva del tour europeo della band a Rekyjavik, di fronte a 25.000 persone. Parliamo del più grande concerto tenutosi in Islanda, con circa il 7% della popolazione presente. "Sì, abbiamo voluto suonare l'Islanda da molto tempo e ovviamente sapevamo che esisteva!" ha detto scherzosamente Axl.

"Vogliamo solo fare un buon lavoro per i fan, fare in modo che dopo lo show vadano via divertiti e magari far sì che nuovi fan vengano a vedere di cosa si tratta"

Alla domanda circa la possibilità che i Guns N' Roses approfittino dello straordinario successo del loro tour Not in This Lifetime per produrre "qualcosa di nuovo nel prossimo futuro", Rose ha risposto così: "In questo momento il nostro obiettivo è il tour ma per il resto non si sa mai."

Poi gli è stato chiesto se avesse una canzone preferita dalla scaletta attuale, e il cantante ha scelto una cover: “Mi piace molto cantare 'Wichita Lineman'", ha detto. "Ha una tale atmosfera inquietante, specialmente con la scomparsa di Glen Campbell ... A livello acustico, la nostra versione assomiglia molto ai vecchi Guns". 

Il loro album di debutto, Appetite for Destruction , è uscito in una nuova versione il mese scorso ma le voci relative a un nuovo lavoro circolavano già dall'inizio di quest'anno.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su