Rock News
02/07/2018
Josh Homme ha voluto ricordare il compianto Anthony Bourdain rendendo noto un episodio molto particolare che lo ha visto protagonista. Il cantante dei Queens of the Stone Age ha infatti condiviso una lettera che lo chef scrisse a sua figlia, scusandosi per aver distrutto una delle preziose chitarre di suo padre.
L’episodio si verificò durante una puntata di No reservation di cui Josh Homme fu ospite: uno sketch prevedeva che Bourdain, vedendo il musicista impegnato a suonare e cantare con una chitarra, prendesse lo strumento e lo spaccasse contro l’albero. Non si trattava ovviamente di una delle preziose chitarre della rockstar, ma sua figlia Camille fu comunque molto turbata dalla scena, e lo chef volle scriverle una lettera per tranquillizzarla.
Josh Homme ha reso pubblico il documento, a cui ha aggiunto una personale dedica allo chef scomparso: «Tony, mi manchi così tanto. Una volta Camille era molto arrabbiata con te. Mi stava difendendo. E tu, con estremo interesse, empatia e dolcezza ti sei scusato con una bambina che stava difendendo suo padre», ha scritto il musicista su Twitter.
Nel testo, invece, Bourdain spiega alla bambina che lui e suo padre stavano semplicemente scherzando: «Se fosse successa una cosa del genere nella vita reale il tuo papà sarebbe molto arrabbiato con me, e visto che è un uomo grande e grosso, dubito anche che starei qui a scriverti questa lettera», si legge nel documento. Con un pizzico di ironia, lo chef conclude il testo chiedendo: «Io a mia figlia preparo sandwiches con formaggio grigliato. Cosa cucina a te il tuo papà?».
Tony, I miss you bad. Once, Camille was so mad at you. She was defending me. & So were you. Ariane, this was your father. Humbly yours, Joshua pic.twitter.com/sR3mwO5WBI
— QOTSA (@qotsa) 29 giugno 2018
Rock News