Rock News

Come il mondo del rock ha ricordato Anthony Bourdain. I messaggi più belli

Dai Queens Of The Stone Age a Iggy Pop fino a Barack Obama, Serj Tankian e Jack White

Come il mondo del rock ha ricordato Anthony Bourdain. I messaggi più belli

11/06/2018

Anthony Bourdain è stato trovato morto in una camera d’hotel in Francia alcuni giorni fa. Bourdain era autore e conduttore di programmi televisivi oltre che un noto chef, ed era stato definito dal Smithsonian Institution "la rockstar originale" del mondo culinario, ma anche l' "Elvis degli chef".

L’uomo aveva 61 anni e un forte legame con il mondo della musica. Dopo gli studi al Culinary Institute of America nel 1978, aveva ottenuto il suo primo lavoro come cuoco a New York, mentre il punk rock stava raggiungendo il suo apice.

Conosceva e amava gli Stooges, i Ramones e i Dead Boys, e dopo aver intervistato Iggy Pop, il frontman di Stooges, nel suo programma Parts Unknown della CNN , aveva confessato: "Tra tutte le persone che ho incontrato, non sono mai stato più intimidito, più ansioso, più stordito di quando ho incontrato Iggy Pop".

All’interno dei suoi programmi Bourdain inseriva spesso riferimenti ai musicisti che lo appassionavano maggiormente: tra i tanti, ricordiamo il batterista dei Ramones, Marky Ramone, Alison Mosshart dei Kills e il batterista Jack White.

Tra le star della musica che hanno reso omaggio allo chef scomparso ci sono anche i Queens of the Stone Age, apparsi in No Reservations nel 2007. Durante la loro apparizione al NorthSide Festival in Danimarca, il frontman Josh Homme ha detto davanti alla folla: "Questa canzone è per Tony".

La band ha poi eseguito "Long Slow Goodbye" in onore di Bourdain.

Inoltre, il cantante ha pubblicato un post su Twitter per ricordare Anthony:

"Dannazione Tony. Sono così dispiaciuto. Sono così distrutto. Mi manchi troppo. Il mio amore e le mie condoglianze ad Ariane e Ottavia".

Al di là dei suoi lavori in televisione, Bourdain aveva gusti musicali piuttosto eclettici e aveva anche curato una playlist Spotify di musica anni '70 per la CNN, che conteneva brani dagli Stooges a Lou Reed, dai New York Dolls a Marvin Gaye .

Ecco come i musicisti e altre celebrità di tutto il mondo hanno voluto omaggiarlo sui social:

#accountsiloved

Un post condiviso da Drew Barrymore (@drewbarrymore) in data:

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su