Rock News

Suspiria: Thom Yorke dei Radiohead ha realizzato la colonna sonora del remake del film di Dario Argento. Ascolta qui e guarda il trailer

Il capolavoro del 1977 è stato rifatto da Luca Guadagnino che ha chiesto la collaborazione di Yorke per la soundtrack

Suspiria: Thom Yorke dei Radiohead ha realizzato la colonna sonora del remake del film di Dario Argento. Ascolta qui e guarda il trailer

05/06/2018

Se siete dei suoi fan fedelissimi probabilmente lo sapete già. Anche perché una notizia di questo calibro è difficile da tenere nascosta dato che unisce due mondi meravigliosi quali musica e cinema.
Thom Yorke, frontman dei Radiohead, ha realizzato la colonna sonora del remake di “Suspiria, film di Dario Argento del 1977.
Il trailer del film ha iniziato a circolare sul web stregando sia gli appassionati del genere horror sia i fan di Yorke che hanno potuto constatare la sua bravura nel creare un soundtrack altamente inquietante.

Il remake del film (che dovrebbe uscire il 2 novembre) è stato girato da Luca Guadagnino (regista di “Call Me By Your Name” e “I Am Love”) ha coinvolto alcune star del calibro di Dakota Johnson, Tilda Swinton e Chloe Grace-Moretz. Se siete dei puristi del cinema di Dario Argento, non temete. Anche qui non mancheranno gli elementi tipici del suo capolavoro del ’77, quali vermi, sangue dappertutto e ragazze possedute.
 
Secondo quanto riportato su nme.com, Guadagnino ha detto a proposito di Yorke:
«L'arte di Thom trascende il contemporaneo. Avere il privilegio di avere la sua musica e il suo sound per Suspiria è un sogno che si avvera. La profondità della sua creazione e della sua visione artistica è così unica che il nostro Suspiria sembrerà rivoluzionario e risuonerà fortemente agli spettatori. Il nostro obiettivo è fare un film che sia un’esperienza inquietante e trasformante: per questa ragione, non avremmo potuto trovare un partner migliore di Thom».
 
È la prima volta che Yorke si occupa della colonna sonora di un film, nonostante già in passato abbia collaborato al soundtrack di “Velvet Goldmine” e di “The UK Gold”.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su