Loading

Rock News

Nirvana: Frances Bean Cobain ha perso la chitarra che il padre suonò nell'Unplugged in New York nella causa di divorzio

Lo strumento (che vale milioni di dollari) è finito nelle mani del suo ex marito nell'ambito del loro complicato divorzio

La chitarra suonata da Kurt Cobain durante il famoso MTV Unplugged in New York dei Nirvana del 1994 non appartiene più a un Cobain. La Martin D-18E è anche l'ultima che Kurt suonò prima di togliersi la vita, nell'aprile di quell'anno: lo strumento era passato a Frances Bean, sua figlia, che però l'ha ufficialmente persa nella causa di divorzio dall'ormai ex marito, Isaiah Silva, cantante degli Eeries, un matrimonio durato appena due anni.

La sentenza è arrivata ieri, al termine di una causa di divorzio durata più del matrimonio stesso. Silva aveva preso fisicamente possesso della chitarra durante il processo di separazione e non ha più voluto restituirla. Il tribunale ora gli ha dato ragione: il valore dello strumento può essere espresso in milioni di dollari, non solo perché fa parte di una serie di 150 esemplari ma perché è stata suonata da Cobain in un'occasione così iconica.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.