Rock News

Famiglia di campeggiatori metallari è stata fermata dalla polizia scozzese: credevano facessero parte di una setta suicida

Il gruppo si era recato sull’isola di Loch Leven nel Perthshire per il week end. La vacanza però è stata rovinata a causa di un equivoco

Famiglia di campeggiatori metallari è stata fermata dalla polizia scozzese: credevano facessero parte di una setta suicida

13/04/2018

Una famiglia di campeggiatori scozzesi (fan della musica heavy metal) ha dovuto porre fine alla propria gita a causa di un “piccolo” malinteso.
Come riporta il The Guardian, i campeggiatori si erano recati sull’isola di Loch Leven nel Perthshire per trascorrere il week end. Il gruppo era composto da adulti, da tre bambini e da un cane.
Mentre i bambini dormivano in tenda e gli adulti bevevano birra intorno al fuoco (il padre fa parte di un gruppo heavy metal, i Nyctopia) qualcosa ha guastato la bella atmosfera. All’improvviso è arrivata la polizia. La ragione? Credeva che i campeggiatori avessero bisogno del suo aiuto e del suo intervento. Peccato che non fosse così.
Uno dei campeggiatori ha dichiarato al The Guardian:
«Per qualche motivo la polizia ha ricevuto una soffiata sul fatto che ci trovavamo in grave pericolo e sono venuti a salvarci. Hanno fatto davvero un ottimo lavoro nel salvarci, l'unico problema è che non avevamo bisogno di essere salvati».
Sembra infatti che un passante abbia chiamato la polizia dopo aver pensato che i campeggiatori fan dell’heavy metal fossero coinvolti in una setta suicida.
 
Una volta traghettati sulla terra ferma, i campeggiatori hanno trovato ad attenderli un gran numero di personale di emergenza (ambulanze, in primis) e curiosi. Un ufficiale di polizia si era addirittura tagliato tutte le mani dopo aver cercato di rompere i finestrini dell’auto di uno dei campeggiatori.
Ciliegina sulla torta: la sfortunata famiglia metallara non ha nemmeno potuto tornare a casa. Gli adulti avevano bevuto troppo alcol e non potevano certo mettersi alla guida quindi sono stati costretti a dormire nelle auto.
L’equivoco è nato solo a causa dell’abbigliamento e della musica prescelti dai campeggiatori. Uno ha infatti dichiarato:
«Dato che eravamo tutti vestiti di nero e assomigliavamo a fan di heavy metal, le persone a volte pensano che siamo pericolosi. Ci hanno fatto sentire come se avessimo fatto qualcosa di sbagliato, ma ci piace andare in campeggio, bere birra e ascoltare musica heavy metal».

 

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su