Gibson: la storica fabbrica di chitarre americana rischia di finire in bancarotta.

Rock News

La Gibson deve pagare un debito di 560 milioni di dollari entro l’estate

Le sorti della compagnia dipendono dai creditori, che chiedono un cambio di leadership

La Gibson non naviga in ottime acque, a livello finanziario.
Le sorti della compagnia potrebbero trovare un punto di svolta nei prossimi mesi. Come riportato dal Los Angeles Times, l'azienda è tenuta a pagare fino a 560 milioni di dollari di debito entro l'estate, e la cosa sta minando i tentativi del CEO Henry Juszkiewicz di correre ai ripari. Il Times sottolinea che Juszkiewicz avrebbe avviato una serie di investimenti che non sono andati a buon fine e, sebbene abbia dimostrato la volontà di cambiare direzione, ciò potrebbe non essere sufficiente.
Ecco le dichiarazioni di Juszkiewicz:
"Il mio sogno era essere la Nike dello stile di vita musicale. A questo punto, devo ridimensionare quell'ambizione, francamente."
I dirigenti di Gibson lavorano già da tempo per evitare il peggio: di recente numerosi dipendenti sono stati licenziati, ma i creditori chiedono che venga attuato un cambio di leadership da parte dell’azienda.
Occorre attendere per vedere se gli sforzi fatti andranno a buon fine, ma l’ammontare del debito non lascia molte speranze. Intanto i pronostici di Kevin Cassidy, senior analyst di Moody's Investors Service, non sembrano rassicuranti:
"Riteniamo che la probabilità di un default o di qualche tipo di ristrutturazione finanziaria sia piuttosto alta" avrebbe dichiarato Cassidy.
Per tutti coloro che non si "ricordassero" cosa vuol dire ascoltare un assolo suonato su una Gibson ecco un "piccolo" esempio:

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Rock Hits
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Pink Floyd Music Star
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock