Rock News
Gene Simmons è stato ingaggiato come ambasciatore aziendale di un marchio canadese legato alla cannabis
Il bassista dei KISS guiderà iniziative di marketing per diffondere il marchio e il messaggio del brand
Gene Simmons è stato ingaggiato da Invictus Md Strategies Corp. come chief evangelist officer, una sorta di ambasciatore aziendale tra il testimonial e il motivatore.
Il bassista dei Kiss, legandosi a all'azienda, dovrà soprattutto dedicarsi alla sensibilizzazione pubblica legata agli scopi terapeutici della cannabis. Ma non solo: dovrà fornire consulenze di marketing, sarà portavoce il portavoce dell'azienda e dovrà fare apparizioni pubbliche nonché partecipare alle riunioni annuali della società.
Dan Kriznic, presidente e CEO di Invictus, ha dichiarato:
«Gene Simmons è un genio del marchio e del merchandising, che non solo ha creato una delle band più iconiche di tutti i tempi, ma ha trascorso decenni a costruire marchi di successo a livello internazionale in vari settori».
E ha aggiunto: «Gene guiderà iniziative di marketing che aiuteranno a diffondere i messaggi positivi che si trovano nel cuore di Invictus in conformità con le rigide normative di Health Canada's Access to Cannabis per scopi medici (ACMPR), Food and Drugs Act (FDA) e il Narcotic Control Regulations (NCR)».
Lo stesso cantante dei Kiss ha affermato:
«I valori e la famiglia sono molto importanti per me, e quando per la prima volta mi sono messo in contatto con Dan presso Invictus, ho capito immediatamente che avevamo una passione condivisa per queste fondamenti di vita (…) Invece di lanciarci direttamente nel business, abbiamo parlato delle cose che contano di più».
Leggi il comunicato ufficiale QUI
Il successo dei Kiss è immenso. La band ha venduto più di 100 milioni di album e ha ottenuto più riconoscimenti di dischi d’oro di qualsiasi altra band. Inoltre i Kiss hanno costruito un vero e proprio impero del merchandising.
Tra i successi di Simmons non possiamo dimenticare anche “Gene Simmons Family Jewels", programma televisivo andato in onda per 8 anni per un totale di 167 episodi che è diventato uno dei reality più famosi della storia. Il cantante ha inoltre scoperto Van Halen, ha diretto la carriera di Liza Minelli ed è anche fondatore della catena di ristoranti “Rock & Brews”.
Gene Simmons possiede anche un’etichetta discografica “Simmons Records”, è uno scrittore ed è in procinto di pubblicare il suo ultimo libro "27" (i suoi precedenti libri sono “Me, Inc.” e “On Power”).
Inoltre possiede una rivista, “Tongue” (Sterling-McFadden) e sta per lanciarne una nuova, “iMOGU”.
Oltre al reality, Simmons ha prodotto numeri spettacoli televisivi tra cui "My Dad The Rock Star" e "Mr. Romance" e ha recitato in molti film.