Rock News
31/01/2018
Dopo la scomparsa di Chris Cornell, avvenuta il 18 maggio 2017, arriva un annuncio che rallegrerà di sicuro gli estimatori del grunge e della band del cantante, i Soundgarden.
Il fotografo ufficiale della formazione statunitense, Kevin Westenberg, che negli anni '90 ne aveva immortalato le performance musicali, ha fatto un interessante annuncio su Instagram: presto il gruppo regalerà nuova musica ai suoi fan.
Ecco il testo del post: "I SOUNDGARDEN sono in procinto di pubblicare materiale nuovo per la prima volta dalla morte di Chris. Sembra che la raccolta di successi, "A-Sides", non sia mai stata pubblicata su vinile. Ora che il vinile è "tornato", questo album sarà ripubblicato presto in vinile. Data di pubblicazione da definire".
Ma non sarà l'unica pubblicazione a quanto pare. Sembra che i Soundgarden stessero lavorando al seguito di "King Animal", l'ultimo album della band risalente al 2012, e che alcune demo in fase avanzata di produzione fossero pronte per essere rifinite dalla band e da Cornell alla fine del tour del 2017. Purtroppo la data di Detroit ha tragicamente spezzato questo sogno portandosi via per sempre la meravigliosa voce di Chris Cornell.
Secondo alcune indiscrezioni, e dal video pubblicato dal batterista della band Matt Cameron, ci sarebbero già delle tracce complete mai pubblicate dalla band e i milioni di fan sparsi per il mondo si augurano che un giorno possano ascoltare quest'ultimo lascito dell'indimenticabile Cornell.
Rock News