Rock News
Billy Corgan fornisce qualche ghiotta anticipazione ai suoi fan. Il musicista dell’Illinois ha infatti pubblicato su Instagram una foto in cui è stato immortalato, all’interno di uno studio di registrazione di Los Angeles, con gli altri due Smashing Pumpkins, James Iha e Jimmy Chamberlin. Ma la didascalia che correda lo scatto non è abbastanza esplicativa per appagare la curiosità di chi aspetta da tempo una reunion della formazione.
Corgan, il quale si è esibito con il chitarrista e il batterista per l’ultima volta nel 2016, ha scritto: “Quanti ricordi quando metti noi tre insieme”.
Il lavoro più recente che ha visto la collaborazione dei tre artisti, oltre a riportare la firma della bassista D’arcy Wretzky, è “Machina II/The Friends & Enemies of Modern Music”, pubblicato nel 2000.
Chamberlin, nel frattempo, ha preso parte alla realizzazione del disco “Zeitgeist” (2007), sempre targato Smashing Pumpkins. James Iha ha offerto il suo contributo al progetto solista di Corgan, il suo ultimo disco intitolato “Ogilala”, lanciato sul mercato discografico ad ottobre 2017.
Ma sperare in un ritorno del gruppo al completo non è un’utopia: la scorsa estate, infatti, Chamberlin durante un’intervista in radio, aveva parlato di questa eventualità: “Stavamo parlando di suonare il prossimo anno con la band” avrebbe affermato il batterista. Anche l’ex frontman della band, a distanza di qualche mese, aveva dato conferma di questa dichiarazione. Non resta che attendere di rivedere al più presto un ritorno dell’estro creativo di questo leggendario gruppo alternative rock.
Rock
Trends