David Bowie

Rock News

David Bowie: ecco perché il regista Denis Villeneuve lo voleva per il film Blade Runner 2049

Il regista canadese ha rivelato di aver pensato al Duca Bianco per il ruolo di Niander Wallace. "Per me, lui è stato Blade Runner prima del suo tempo"

Il regista Denis Villeneuve sognava di avere David Bowie nel ruolo di Niander Wallace nel suo "Blade Runner 2049", anche se poi come sappiamo il personaggio è stato interpretato da Jared Leto. Il retroscena era noto, ora Villeneuve lo ha raccontato meglio in un’intervista a Consequence Of Sound: "Mi sembrava una cosa così sensata. Ho detto: 'È un’idea geniale'. David Bowie, per me, è stato Blade Runner prima del suo tempo", ha spiegato il regista canadese.

"Probabilmente il Blade Runner originale si era ispirato a lui", ha anche detto nel corso di questa intervista. "Era così in anticipo sui tempi. È lui stesso un personaggio di un romanzo di fantascienza. Era la personificazione dello spirito di Blade Runner". Villeneuve aveva cominciato a muovere i primi passi per scritturare il Duca Bianco quando ha letto la notizia della sua morte, avvenuta il 10 gennaio del 2016.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Music Star Vasco
 
webradio Music Star Ligabue
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio On-Air
 
Roger Waters - Pink Floyd Music Star
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Rock Hits