07/11/2017
Always Ascending è il titolo del nuovo album dei Franz Ferdinand in uscita il 9 febbraio 2018. Le 10 canzoni da cui è composto sono una sorta di rinascita, una trionfante rielaborazione del gruppo, che esplodono con fresche idee e vigorosi esperimenti sonori.
Aways Ascending è stato registrato ai RAK Studios di Londra e ai Motorbass di Parigi con l’aiuto dello straordinario produttore francese Philippe Zdar (Cassius, Phoenix, The Beastie Boys). L’incredibile affinità tra Zdar e band sprizza dal groove di ogni brano: Always Ascending mostra i Franz Ferdinand (Alex Kapranos, Bob Hardy, Paul Thomson Julian Corrie e Dino Bardot) allargare i loro orizzonti nella maniera esuberante ed euforica che Alex Kapranos ha definito ‘simultaneamente avveniristica e naturale’.
Always Ascending è disponibile al pre-ordine e sarà disponibile in CD, vinile e cassette in edizione limitata su DomMart. Inoltre, sarà disponibille un’edizione esclusiva composta da un vinile blu e bianco ed una tote-bag autografata in esclusiva su DomMart.
In più sarà possibile ascoltare live i nuovi brano il prossimo 15 marzo all’Unipol Arena di Bologna.
La tracklist di ‘Always Ascending’è:
Always Ascending
Lazy Boy
Paper Cages
Finally
The Academy Award
Lois Lane
Huck And Jim
Glimpse Of Love
Feel The Love Go
Slow Don’t Kill Me Slow
Rock News