Rock News
11/10/2017
“Never say goodbay” come direbbero i Bon Jovi, anzi in questo caso Richie Sambora.
L’ex chitarrista infatti ha fatto sapere che se la band dovesse essere ammessa alla Rock and Roll Hall of Fame sarebbe felice di tornare sul palco con i suoi vecchi compagni, cosa che non succede dal 2013 quando Richie lasciò il gruppo.
La data in questione sarebbe il prossimo 14 aprile a Cleveland, o almeno così ci dice il chitarrista ai microfoni di SiriusXM dopo la nomination della band avvenuta lo scorso 5 ottobre.
Sui pezzi in scaletta il chitarrista non ha dubbi: i grandi classici che hanno fatto sognare orde di capelloni cotonati e ragazze adoranti.
“Livin’ On A Prayer” sarebbe una. È una canzone che ha attraversato diverse età. È una di quelle canzoni che ha più significato oggi che quando l’abbiamo scritta. E poi “Wanted Dead Or Alive”, ovviamente.”
Ma le sorprese non finiscono. Pare che Sambora, abbia anche parlato di un possibile ritorno al fianco di Jon.
“Non puoi mai sapere. Dipende da un sacco di cose. Non che ne stiamo parlando. Queste cose semplicemente succedono. Ovviamente, penso che lo faremmo bene. Sai cosa intendo dire?”
Ovviamente i toni sono cauti, anche perché l’uscita inaspettata e fulminante di Richie dalla band durante il tour di “Becouse we can” non era stata indolore, come ci racconta il frontman:
“Non era una questione di litigi o di soldi. Nessuno si aspettava che Richie se ne andasse nel mezzo della notte senza una ragione. Non è stato licenziato; semplicemente non è venuto al lavoro.”
Aspettando il miracolo non ci resta che spararci un po’ di Bad Medicine a tutto volume.
Rock News