Chris Cornell: la commovente lettera aperta della moglie

Rock News

Chris Cornell: un programma di musico-terapia porterà il suo nome

Il Chris Cornell Music Therapy Program è stato creato dalla associazione no-profit di Seattle Childhaven ed è sostenuto dalla Fondazione del cantante e della moglie

Ecco un altro bell’omaggio alla memoria di Chris Cornell, il cantante di Soundgarden e Audioslave: un programma di musico-terapia in suo nome. Il Chris Cornell Music Therapy Program è stato annunciato il giorno del suo 53esimo compleanno (lo stesso in cui si è purtroppo tolto la vita Chester Bannington dei Linkin Park) ed è stato creato dalla associazione no-profit di Seattle Childhaven.

Vicki, la vedova di Chris Cornell, ha donato 100mila dollari al programma, tramite la Chris and Vicky Cornell Foundation. "Chris e io abbiamo sempre condiviso la convinzione di quanto sia forte il potere della musica nel guarire e nell’ispirare", ha spiegato Vicki: "Con questo programma di Childhaven, vogliamo portare avanti l’idea di Chris di difendere i bambini più vulnerabili". Chris Cornell Music Therapy Program è infatti indirizzato ai più piccoli e ha lo scopo di insegnargli a gestire le emozioni.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Classic Rock