Billy Corgan

Rock News

Billy Corgan ha messo in vendita 100 strumenti musicali degli Smashing Pumpkins

La strumentazione finirà all’asta sul sito Reverb a partire dal 16 agosto. Tra i pezzi su cui potranno mettere le mani i musicisti anche una Stratocaster portata in tour

Un tesoro di cimeli per collezionisti e fan: lo scorbutico cantante Billy Corgan ha messo in vendita oltre cento strumenti musicali usati con i suoi Smashing Pumpkins nel corso degli anni. Si va dagli amplificatori Marshall JMP-1 usati su pietre miliari come Siamese Dream e Mellon Collie and the Infinite Sadness a una Stratocaster portata in tour. Finiranno all’asta sul sito Reverb, specializzato in rivendite di strumenti tra musicisti.

"Di tutti gli strumenti di proprietà di artisti che abbiamo avuto la fortuna di vendere su Reverb", ha spiegato orgogliosamente Jim Tuerk, che gestisce questo portale, "questa collezione di Billy Corgan è probabilmente la più importante storicamente. Questi sono strumenti che non solo hanno definito il suono di grande maestri, ma di un'intera generazione". Avete voglia di un pezzo di storia della musica anni ’90? La vendita comincia il 16 agosto.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Pink Floyd Music Star
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Music Star Coldplay