Rock News

Finge di essere il batterista dei Nickelback per comprare attrezzature musicali: arrestato!

Un uomo residente in Florida ha tentato di rubare l'identità a Daniel Adair per farsi inviare materiale per 25mila dollari da un'azienda austriaca

Nickelback

02/03/2017

Un uomo, in Florida, è stato arrestato per aver finto di essere il batterista dei Nickelback, Daniel Adair, mentre ordinava microfoni e altre attrezzature musicali per il valore di 25mila dollari.

L’uomo si chiama Lee Howard Koenig, ha 45 anni e aveva cercato di usare in modo fraudolento l’identità del batterista dei Nickelback per farsi arrivare l’attrezzatura da un’azienda di Vienna e attribuire l’acquisto ad Adair.

Non è ancora chiaro quali informazioni di Adair fossero in possesso di Koenig, ma l’azienda si è allarmata per qualche dettaglio che non tornava e ha contattato il vero batterista dei Nickelback, che a quel punto ha smentito tutto.

Una ricerca nell’indirizzo di spedizione ha permesso di risalire a Koenig, che ha anche lo stesso set di batteria. La polizia lo ha arrestato e pare che lui ora voglia spedire ad Adair una lettera di scuse. Secondo un articolo del New York Daily News, Koenig aveva già scontato due anni di carcere per una precedente truffa.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su