Rock News
Frances Bean Cobain fotografata da David Sims (fonte Instagram)
27/01/2017
La nuova musa dello stilista Marc Jacobs? Frances Bean Cobain, la figlia di Kurt e di Courtney Love. Lo stilista ha annunciato la notizia con un post su Instagram. Jacobs non è nuovo al pescare nomi poco ortodossi del mondo della musica per le sue campagne, da Missy Elliott a Marilyn Manson. Ma la stagione primavera / estate 2017 è la prima da sette anni per la quale Jacobs userà un solo volto: quello della figlia dell’ex leader dei Nirvana.
«Ho incontrato per la prima volta Frances Bean quando aveva due anni, a una cena con sua mamma Courtney e Anna Sui, nel 1994 al Bar Six di New York. Ho sempre voluto lavorare con Frances, la sua bellezza, la sua unicità, la sua forza sono qualcosa che ammiro e rispetto da tanto tempo. Poche cose rimangono costanti come il mio continuo prendere ispirazione dalle persone la cui onestà, integrità, coraggio e curiosità le ha portate a esplorare e avventurarsi oltre i limiti precostituiti». Questo l’intenso messaggio con cui Jacobs ha annunciato la sua collaborazione con Frances Bean.
È anche la prima volta che Frances, che oggi ha 24 anni, partecipa a una campagna di moda. «Non l’avrei fatto per nessun altro se non Marc», ha spiegato lei a Vogue, aggiungendo che non ha nessuna voglia di diventare una influencer. Le foto sono dell’inglese David Sims, che è riuscito a cogliere sia la sua personalità concreta, genuina, che il suo legame estetico ed emotivo con le leggende di cui è figlia, Courtney Love e soprattutto Kurt Cobain.
Tutto è stato molto naturale, come ha raccontato lei. «Abbiamo preso il rossetto che avevo in borsa, nessuno è venuto a pettinarmi. Così mi sono sentita a mio agio sul set, anche grazie a una lunga conversazione con Sims che è una delle persone più intelligenti che abbia mai incontrato. E poi c’era la musica giusta». E visto di chi è figlia, non poteva che essere così.
Rock News