Metallica: a gennaio comincia un mega-tour mondiale

Rock News

Metallica: a gennaio comincia un mega-tour mondiale

Lars Ulrich, batterista della band, ha confermato che nel 2017 cominceranno una serie di concerti, a partire dagli Stati Uniti

I Metallica hanno presentato LIVE il singolo "Hardwired", estratto dal nuovo album della band "Hardwired…to self destruct", nel corso del concerto tenuto lo scorso fine settimana a Minneapolis. Ed ora i programmi futuri per Lars Ulrich e compagni sono proprio quelli di realizzare un grande tour nel 2017: "Abbiamo fatto 180 spettacoli per il tour di Death Magnetic nel corso di tre anni - ha detto il batterista - Così funziona per noi. Penso che cominceremo un tour del genere a  gennaio e stiamo cercando di capire cosa faremo negli Stati Uniti. Ma posso confermare che ci sarà un tour molto esteso in America".

Il processo di realizzazione dell'ultimo album è stato molto diverso dai precedenti, intervallato da tante esibizioni dal vivo: "Quando abbiamo fatto Black Album ci abbiamo lavorato sei giorni a settimana per otto mesi. Ora non facciamo più dischi in questo modo. Fare tanti concerti mentre lavoravamo all'album ha dato una spinta alla nostra creatività, ci ha dato vigore ed energia, che poi abbiamo portato in studio".

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio On-Air
 
Roger Waters - Pink Floyd Music Star
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Firenze Rocks
 
Virgin Radio IDays
 
webradio Music Star Vasco