Rock News
25/02/2016
La cerimonia dei Brit Awards è andata in scena ieri sera a Londra ed uno dei momenti più emozionanti è stato l'omaggio reso a David Bowie. Il Duca Bianco è stato premiato con l'Icon Award e a riceverlo è stato il suo caro amico Gary Oldman. L'attore inglese ha parlato degli ultimi giorni di vita di Bowie: "David ha affrontato la malattia con dignità, grazia e con il suo solito umorismo. Anche in circostanza terribili. Quando mi ha dato la notizia del cancro mi ha scritto 'la cosa positiva è che ora ho di nuovo i miei zigomi in evidenza'. David eri un mortale ma il tuo potenziale era sovrumano e la tua musica vivrà per sempre. La sua influenza non avrà uguali, era l'incarnazione vivente del concetto di icone e sono onorato di poter essere qui ad accettare questo premio per te e a nome della tua famiglia".
Anche Annie Lennox ha reso omaggio a Bowie: "Per me è impossibile pensare a lui al passato. Ogni cosa che ha fatto è sempre stata incredibilmente vitale e attuale. Come tutti i grandi continuerà a vivere attraverso la sua musica".
Poi è stato il momento della musica affidato alla giovanissima Lorde (che si era esibita anche con i Nirvana in occasione dell'ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame) che ha portato sul palco "Life on Mars".
Rock News