Jimmy Page: "I Led Zeppelin non mi mancano"

Il chitarrista sembra non avere nessuna nostalgia della band e pensa solo al suo nuovo progetto

Jimmy Page

19/06/2015

La nostalgia a quanto pare non sfiora Jimmy Page. Il leggendario chitarrista ha affermato a chiare lettere di non aver sentito la mancanza dei Led Zeppelin negli ultimi anni. Per Page è stato un periodo di immersione nella sua ex band visto che ha curato i progetti per il live album e dvd di Celebration Day oltre alla ristampa di tutta la discografia della band. Ma nonostante la full immersion nel passato, Page è intenzionato a guardare avanti, a nuovi progetti e nuove esperienze: "I Led Zeppelin non mi sono mancati negli ultimi tre anni anche perché ho lavoro sia a Celebration Day che alla ristampa di tutto il nostro materiale. Quindi sono abbastanza tranquillo da questo punto di vista".

LA MAGIA DEI LED ZEPPELIN
Ma Page è comunque soddisfatto del lavoro fatto soprattutto per i fan: "Ho passato centinaia di ore ad ascoltare tutto il materiale contenuto negli archivi. E sono emozionato dal fatto che ora i fan dei Led Zeppelin abbiano l'opportunità di avere molte più informazioni di quante ne avessero prima. Quindi il mio lavoro da questo punto di vista è fatto. Credo che sia stato fatto un lavoro molto soddisfacente visto quello che abbiamo pubblicato ed era una cosa che andava fatto. Tutto il lavoro in studio dei Led Zeppelin era qualcosa che doveva venire alla luce".

I NUOVI PROGETTI
Ma ora si guarda avanti. "Sono tornato a lavorare alla chitarra in questo momento. E sarà questa la mia ossessione per il futuro. Ho chiaro quello che voglio fare in futuro. Voglio fare qualcosa che includa me che suono la chitarra. Voglio realizzare un progetto alla chitarra, insomma meglio questo che il violino". 

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su