Rock News
Foto: Inhaler - Amanda Laferriere
30/10/2025
Gli Inhaler sono tornati con un nuovo brano inedito intitolato “Hole In The Ground”, il primo dalla pubblicazione del loro secondo album Open Wide, uscito lo scorso febbraio. La traccia, registrata presso i leggendari Abbey Road Studios di Londra, segna il ritorno sulle scene della band irlandese e li vede nuovamente collaborare con il produttore Kid Harpoon.
Descritta come “un inno struggente che fonde melodie malinconiche, chitarre stratificate e un’atmosfera sognante, sostenuta da un groove ipnotico e pulsante”, la canzone cattura alla perfezione la cifra stilistica della band
Il frontman Eli Hewson ha raccontato il processo creativo dietro al singolo: “Per noi, ‘Hole In The Ground’ è nata da un flusso di coscienza. Dopo un periodo lontano dalla scrittura, siamo tornati in studio con una sorta di pagina bianca, ed è stato stimolante. A volte è difficile spiegare il significato delle proprie canzoni, ma vediamo questo brano come qualcosa di fragile che cresce tra le macerie”.
Il frontman irlandese ha poi aggiunto che il brano è “una meditazione sulla speranza e sul rimanere svegli alla vita”, un invito a trovare bellezza e vitalità anche nei momenti di perdita o disorientamento.
Ascolta qui il singolo "Hole In The Ground"
Rock News