Rock News

Oasis, il manoscritto di "Don’t Look Back in Anger" è stato venduto all'asta per oltre 20.000 sterline

Il testo, inizialmente stimato intorno alle 4.000 sterline dalla casa d’aste Propstore, ha superato di cinque volte il suo valore previsto

Oasis, il manoscritto di "Don’t Look Back in Anger" è stato venduto all'asta per oltre 20.000 sterline

29/10/2025

I versi manoscritti di Don’t Look Back in Anger, uno dei brani più iconici degli Oasis, sono stati venduti all’asta per oltre 20.000 sterline. A scriverli fu Noel Gallagher, autore e chitarrista della band di Manchester.

Il testo, inizialmente stimato intorno alle 4.000 sterline dalla casa d’aste Propstore, ha superato di cinque volte il suo valore previsto, raggiungendo la cifra di 20.160 sterline dopo una vivace gara tra i collezionisti presenti all'asta. Secondo il sito di intrattenimento What’s The Jam il foglio è stato scritto con una penna blu e rappresenta un pezzo autentico della storia del britpop.

Pubblicato nel 1995 all’interno del secondo album della band, (What’s the Story) Morning Glory?, il brano è considerato uno dei capisaldi della musica degli anni ’90. L’album, che contiene anche successi come Wonderwall e Champagne Supernova, vinse il Brit Award come Miglior Album Britannico dell’Anno nel 1996 e consolidò la fama mondiale degli Oasis.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su