Rock News

Per Jon Bon Jovi è Jeff Beck il più grande chitarrista di sempre

Il frontman dei Bon Jovi racconta il momento in cui il grande chitarrista lo lasciò a bocca aperta

Per Jon Bon Jovi è Jeff Beck il più grande chitarrista di sempre

31/10/2025

Per Jon Bon Jovi, la chitarra non è solo uno strumento di legno con delle corde. Per lui è salvezza, libertà e una via d’uscita.

Durante un'intervista rilasciata al grande Howard Stern, il frontman dei Bon Jovi ha ricordato la volta in cui vide Jeff Beck cimentarsi con la chitarra durante le session di Young Guns II e ha affermato che per lui, nonostante Jimi Hendrix meriti un posto tra i primi in classifica dei più grandi chitarristi di sempre, Beck è in assoluto il numero uno.

“Ero nella stanza con Jeff Beck quando ha tirato fuori una chitarra da una scatola di cartone con un amplificatore a noleggio e senza pedali e ha creato quel suono mentre registravamo l'album Young Guns. Sono rimasto a bocca aperta. Jeff Beck faceva cose con le dita e il pollice da farti esplodere il cervello”  ha ricordato Jon Bon Jovi.

Basta pensare a quello che ha fatto il chitarrista nell'album  solista di Jon Bon Jovi Blaze of Glory del 1990. Beck è stato tra i chitarristi che più di tutti sono riusciti a trasformare il proprio sound nel corso della sua carriera: per esempio in lavori come Yardbirds, The Truth, o la collaborazione con Tina Turner, ha sempre ricercato il perfezionamento di un suono nuovo, diverso, versatile.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su