Rock News

Ace Frehley, i membri dei KISS hanno ricordato il leggendario chitarrista. Guarda i loro messaggi

Dalla foto preferita di Paul Stanley al ricordo di Gene Simmons: "Ace era l'eterno soldato del rock"

Ace Frehley, i membri dei KISS hanno ricordato il leggendario chitarrista. Guarda i loro messaggi

20/10/2025

Il mondo del rock piange Ace Frehley, chitarrista originale e membro fondatore dei KISS, scomparso giovedì all’età di 74 anni. Considerato uno dei musicisti più influenti della storia dell’hard rock, Frehley ha lasciato un segno indelebile nella musica con il suo stile unico, il suo carisma sul palco e la sua iconica maschera da “Spaceman”.

In un comunicato congiunto, i Kiss hanno espresso il loro dolore per la perdita del compagno di band: “Siamo devastati per la morte di Ace Frehley. È stato un soldato del rock essenziale e insostituibile durante alcuni dei capitoli più formativi della storia della band. Sarà sempre parte del lascito dei Kiss. I nostri pensieri sono con Jeanette, Monique e tutti coloro che lo hanno amato, compresi i nostri fan in tutto il mondo”.

Il bassista e cantante Gene Simmons ha affidato il suo ricordo a un post su X:

Abbiamo il cuore spezzato. Ace ci ha lasciato. Nessuno potrà mai eguagliare la sua eredità. So quanto amasse i fan — me lo ha detto tante volte. È ancora più triste sapere che non ha fatto in tempo a essere onorato ai Kennedy Center Honors di dicembre. Ace era l'eterno soldato del rock. Che la sua eredità viva per sempre”.

Anche Paul Stanley, cantante e chitarrista dei Kiss, ha voluto ricordare un momento speciale dei loro primi anni insieme:

Ricordo nel 1974, ero nella mia stanza all’Hyatt di Sunset Boulevard a Los Angeles e sentii qualcuno suonare una chitarra profonda e infuocata nella stanza accanto. Pensai: ‘Vorrei che quel tipo fosse nella band!’ Guardai dal balcone… ed era Ace. Questa è la mia foto preferita di noi due”.

Il batterista originale dei Kiss, Peter Criss, ha pubblicato un commosso tributo sul suo sito ufficiale e su Facebook:

Con il cuore spezzato e una profonda tristezza, il mio fratello Ace Frehley ci ha lasciati. È morto serenamente, circondato dalla sua famiglia. Io e mia moglie eravamo con lui fino alla fine. Ti voglio bene, fratello mio. Le mie preghiere vanno a Jeanette, Monique, Charlie, Nancy e a tutta la sua famiglia, ai compagni di band, ai fan e agli amici. Che il Signore vi conforti in questo momento difficile. Come membro fondatore dei Kiss e nella sua carriera solista, Ace ha influenzato e toccato il cuore di milioni di persone. La sua eredità vivrà per sempre nell’industria musicale e nel cuore della Kiss Army. Chiedo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento di dolore”.

Dalla sua chitarra incendiaria alle sue performance visionarie, Ace Frehley ha incarnato l’essenza più pura del rock’n’roll. Il suo suono e la sua energia continueranno a ispirare generazioni di musicisti e fan.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su